Arrivati e quasi installati

luglio 14, 2017

Quarto giorno a Maiorca, fa caldo ed è bellissimo :-).

Il viaggio è stato lungo ma è andato bene. Siamo partiti alle 2:30 di domenica mattina. Dopo circa un'ora avevamo lasciato la Svezia, poi attraversato la Danimarca, preso la nave e alle 7 eravamo in terra tedesca. La Germania è lunga e si va veloci :-). Alle 15:30 varcavamo il confine con la Francia, verso le 20, dopo esserci un po' persi intorno Lyon ci siamo fermati a Valence e deciso di pernottare lì.

Verso Maiorca
Finalmente arrivati all'albergo fuori Valence!
Abbiamo fatto colazione con calma, avevamo tempo a sufficienza per arrivare a Barcellona in tempo per imbarcarci. Alle 12 arriviamo in terra spagnola. Decidiamo di fermarci per qualche ora sulla spiaggia di Calella. Lì nel 2013 avevo gareggiato al campionato europeo di triathlon nella distanza media. Il primo campionato dove rappresentavo la Svezia e avevo riportato a "casa" una medaglia di argento.

Quattro giorni fa ero di nuovo lì, stessa spiaggia, stesso mare. Lo guardavo e mi sono ricordata di come la frazione di nuoto era andata male. Non ci avevo capito niente, non so neanche come abbia fatto ad arrivare a riva. Ricordo che quando nuotavo e non riuscivo a vedere le boe ho pensato più volte "a' Oria' ma che stai a fa'!"...Mi sembra di pensarlo molto spesso quando nuoto in mare :-). Ripensando alla gara voglio credere di aver vinto l'argento in bici e perso l'oro in corsa, avrei potuto correre più veloce, ma sono solo discorsi senza senso, ho perso l'oro perché l'altra nel complesso era andata più veloce, ma l'argento sì, credo proprio di averlo vinto.

All'arrivo vengo raggiunta dalla notizia che mi avevano rubato i vestiti, la borsa che si lascia quando si inizia la gara, quella con tutto quello che ti serve per il dopogara, quello che ti da un po' di dignità dopo aver nuotato, fatto bici, corso, sudato, sputato e esserti rovesciata addosso di tutto e di più per alcune ore, per fortuna io sono una di quelli che in gara non ha bisogno di andare al bagno :-). Sono andata alla premiazione con i jeans neri e un giubbetto bianco. Prima una danese, terza una spagnola e io lì in mezzo a rappresentare la Svezia, che strana la vita!

Quattro giorni fa lì a Calella il bagno non l'ho fatto. Non mi ero organizzata, la macchina stracarica non avevo nessuna idea di dove fosse il costume, non mi è dispiaciuto, quel mare non l'ho amato quel giorno di quattro anni fa e non mi sembra di averlo amato neanche questa volta.

Abbiamo proseguito per Barcellona, lasciato la macchina al parcheggio del porto e aspettato quelle ore che mancavano all'imbarco, era lunedí sera e una sola notte ci separava da Maiorca.

Porto di Barcellona
In attesa di imbarcarci per Maiorca
Alle 4:30 ci svegliano che è ora di scendere alle macchine, alle 5 si arriva al porto, alle 5:40 eravamo fuori, alle 6 arriviamo a casa, alle 6:40 avevamo portato tutto in casa. 40 minuti su e giù per le scale. Il mio bello va a parcheggiare la macchina. Due giorni e quattro ore di viaggio e siamo arrivati a Maiorca.

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ti ho pensata molto...ed ora...vivi Maiorca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza, ma sono solo in vacanza, tornerò in Svezia ad agosto.

      Elimina
  2. Buone vacanze! Riposati e goditi questi giorni come desideri .Ricordati la buona frutta e verdura maturata al sole
    Chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!