La lavanda quasi in fiore

maggio 18, 2018

Con il trasferimento in macchina sono riuscita a far entrare anche un po' di vasi e due portapiante :-), avrei voluto portarne molti di più ma il posto era quello che era e ne ho lasciati alcuni che mi piacevano proprio tanto, sigh! Se penso che se voglio arricchire le terrazze di piante devo comprare altri vasi mi piange il cuore per quelli che ho lasciato, vabbé!

Pochi giorni dopo il trasferimento siamo andati a comprare un po' di piante. Non sapevamo esattamente cosa e ci siamo orientati più sul trovare qualcosa che andasse bene con le dimensioni dei vasi che sul trovare specie specifiche...anche se lo so, le piante crescono :-).

L'idea è di avere piante più alte e piante più piccoline. In terrazza quando tira vento tira un bel po' di vento e ancora non so bene quali piante alte potrebbero resistere e siccome per piante grandi ancora non ho i vasi ci siamo orientati verso quelle più piccoline.

Poi eravamo lì al vivaio e abbiamo visto una lavanda, bella e non tanto grande. Adoro le lavande, ne avevo alcune in Svezia in più punti del giardino e fiorivano bellissime. L'abbiamo comprata. In queste settimane è cresciuta enormemente ed ora è quasi in fiore.

Pianta di lavanda
Lavanda quasi in fiore
Pianta di lavanda
La mia lavanda
I fiori mi sembrano un po' più piccoli di quelli che avevamo in Svezia, staremo a vedere. Poi devo capire se la lavanda in vaso si gestisce come quella in terra e poi credo che se continua a crescere come ha fatto finora allora devo cambiargli vaso e magari riesco a dividerla e farne duo o più piante, chissà, e poi si deve potare...

Comunque sia, credo che qualunque cosa io voglia fare devo aspettare dopo l'estate. Insomma devo leggere e informarmi. Il da fare aumenta per ogni giorno che passa :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Una mia amica ha sul terrazzo un gigantesco vaso pieno di rosmarino ,cresce proprio senza cure,la ripara da vento e sguardi indiscreti , resiste al caldo che è una bellezza e si usa in cucina.Potresti provare anche tu.Bella la lavanda.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comprato anche io una pianta di rosmarino e in sole due settimane è cresciuta un bel po'! Speriamo diventi bella grande :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!