Quando si comincia con gli infortuni...

giugno 26, 2018

...è difficile uscirne.

Ecco come sono ridotta, quello che posso fare senza soffrire molto è ginnastica in terrazza, che poi così male non è :-).

Ginnastica in terrazza con vista sulla Serra de Tramuntana
Ginnastica in terrazza con vista sulla Serra de Tramuntana
Facendo triathlon ho sempre pensato che malgrado un infortunio potevo comunque continuare gli allenamenti in una delle specialità. Ma ora sembra proprio che abbia raggiunto "il fondo".

Il problema alla spalla mi impedisce di poter fare allenamenti di nuoto. Faccio esercizi di riabilitazione e mi sembra che vada meglio ma da qui a poter nuotare bene ce ne vuole.

Il ginocchio, dopo la caduta che vi raccontavo qui, mi fa soffrire durante la bici.

Il tendine di achille, o più correttamente dopo l'allenamento di corsa di ieri dovrei dire i tendini di achille, rendono i primi 20 minuti di corsa una sofferenza. Anche qui faccio i soliti esercizi per migliorare la situazione ma la situazione sembra peggiorare.

Quello che è bene è che esercizi di potenziamento e di ginnastica ce ne sono un'infinità e posso sempre trovarne qualcuno che non faccia dolere le parti che dolgono :-). Fermarsi non è un'opzione per me e allora l'unica scelta è di uscire ancora più forte da questo periodo negativo :-).

Quello che mi dispiace è che con il trasloco dalla Svezia ho dovuto lasciare i pesi, portare peso extra solo per i miei esercizi di potenziamento non si poteva fare e così ora mi trovo senza quelli, per fortuna che ho le bottiglie di 6 litri di acqua da poter sollevare, una in ogni mano e sono circa 12 chili più pesante :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. Sei davvero brava, motivata, ti ammiro davvero tanto!

    Spero il periodo negativo passi presto e i dolori fisici vengano presto dimenticati...

    Buon allenamento!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio! E goditi la tua meravigliosa terrazza intanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di godermela ma oggi in terrazza il termometro mostrava 46,5 gradi (il termometro era al sole naturalmente)!! Mi sono rinchiusa in casa :-).

      Elimina
  3. Era in riparazilne e...
    dopo quasi una settimana...
    finalmente ho di nuovo il mio tablet!
    Senza, mi sentivo spaesata!
    Ma, accipicchia, cerca di rimetterti presto in sesto!
    Chissà che un po' di "rallentamento" ti faccia anche bene! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco, cerco ma non ci riesco. Oggi ho fatto l'allenamento di corsa ed è andato bene ma non ti ti dico il dolore che ho ora al tendine di achille :-(.

      Elimina
  4. ....mettila così: un po' di sano e buono star ferma forzato ti motiverà ancora di più ai prossimi allenamenti!!!!! Un abbraccio e guarisci presto!!!! :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!