Ahhhh manca il pane!

luglio 15, 2017

Facciamo una colazione leggera :-). Uova con pancetta/bacon, pomodori e peperone crudo e poi sempre qualche fetta di buon pane.

Ho portato tutto in terrazza e poi mi sono accorta che il pane era finito, porca miseria! Ed il mio bello, "che problema c'è, scendo e lo compro!" Giusto, ho pensato io, mica siamo in Svezia, non devo prendere la macchina e arrivare al supermercato, qui basta scendere che c'è la panetteria, più di una! Dopo cinque minuti il pane era in tavola :-).

Poi naturalmente dopo una colazione così si esce in bici. Devo riuscire ad imparare le strade di Maiorca, mi perdo, guardo il paesaggio e non ho nessuna idea di dove sia, attraverso paesini da un lato e da un altro senza rendermi conto che sono lo stesso paese.

A maggio durante un giro in bici ero così stanca che a malapena capivo come si doveva fare per pedalare. In lontananza vedo un paese. Ci avviciniamo e penso, magari c'è un bar, senza rendermi conto che qui a Maiorca non è come in Svezia, qui c'è sempre un bar. Urlo al mio bello " se c'è un bar ci fermiamo a bere qualcosa che sono così stanca che a casa non ci arrivo" poi chiedo "ma che paese è quello lì davanti?" Lui si gira, "quello dove abitiamo" e scuote la testa! Vabbé lo ammetto, sono un po' rinco, poi quando sono stanca lo sono ancora di più :-).

Tornando verso casa
Verso casa senza una nuvola in cielo :-)

You Might Also Like

12 Comments

  1. pianeggiante, falsopiano o collinare? :-)

    RispondiElimina
  2. Da buon cicloturista abituato a osservare e giudicare strade, vedo che (almeno in questo tratto) sono assenti bottiglie vuote, lattine cartacce eccetera. Terreni agricoli curati e muretti a secco ineccepibili. Si può dedurre che mediterraneità e civiltà possono andare d'accordo ? Chi ci vivrà vedrà ! Have a good time -

    RispondiElimina
  3. Oriana allora? Come va la vita a Maiorca,raccontaci qualcosa.valentina

    RispondiElimina
  4. Per me gli va alla grande, anche se a dire il vero un pochino sono in pensiero se il trasferimento diventa definitivo mi sa tanto che non avrò piu il piacere di leggere il suo blog e di guardare stupita le sue bellissime foto.

    RispondiElimina
  5. Oriana adesso basta, desidero sapere come stai, se pedali nel caldo, se nuoti, come ti ambienti. Se trovi il pane, se parli spagnolo con accento italo svedese, insomma!!!! Vabbè, con calma dai, posso aspettare. Uf

    RispondiElimina
  6. Macché aspettare, una volta è rimasta in silenzio ...... e....dicci solo che è tutto ok
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Ohh ragazze/i scusate! Ho solo abbandonato il blog perché avevo troppo da fare :-) Ho letto i commenti solo ora!! Tutto bene. Ieri sera sono riapprodata in Svezia :-(. Ora che sto dove fa fresco e brutto tempo ricomincio a scrivere che tanto si sta dentro casa!!

    RispondiElimina
  8. La cosa importante per me che tua stia bene, buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
  9. oriana sei arrivata valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh sì, Valentina, ce l'ho fatta! Grazie di avermi pensata :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!