Biciclette nella pasta e fagioli :-)

maggio 27, 2019

L'altro giorno ho fatto pasta e fagioli. Credo per la prima volta in vita mia! Ed oggi l'ho rifatta!

Pasta e fagioli

Una versione veloce con fagioli comprati già cotti che è venuta buonissima! Mi scrivo qui come l'ho fatta perché quando qualcosa che cucino piace al mio bello allora devo segnarmelo :-).

mezza cipolla
due spicchi di aglio
una carota
un pomodoro
200 gr di fagioli
rosmarino
alloro
sale
peperoncino

Pasta e fagioli

Ho messo a soffriggere in un po' di olio la carota a pezzettini con la cipolla e l'aglio, dopo un po' ho aggiunto il pomodoro fatto a pezzi e un po' di acqua

Fatto cuocere per 10 minuti

Ho aggiunto circa 200 gr di fagioli sgocciolati dal proprio liquido e sciacquati sotto l'acqua corrente, il rosmarino, l'alloro (tre foglie), il sale e il peperoncino ed altra acqua

Dopo 7 minuti ho aggiunto la pasta ed altra acqua aggiustando di sale

Una volta che la pasta è cotta il piatto è pronto :-)

Come pasta ho usato le biciclette. Avevo trovato questa pasta qualche mese fa in un supermercato fuori Palma e non ho potuto noon comprarla :-).

Pasta a forma di bicicletta

Ammazza e chi si ricordava che pasta e fagioli fosse così buona :-)!

You Might Also Like

3 Comments

  1. :D

    Carina la pasta fatta a bicicletta :D :D

    Ricetta da provare questa tua... io sto cuocendo i ceci con la pentola a pressione... tra poco spengo e vado al lavoro.
    La pentola a pressione alla fine la trovo essenziale per i legumi tipo fagioli e ceci. Solo che devo metterli in ammollo il giorno prima... anche qui comunque si trovano conserve piuttosto buone, a volte anche in vetro, quindi alterno le cose :)

    RispondiElimina
  2. Carinissima la pasta a forma di bici, ciao

    RispondiElimina
  3. Persino la pasta!!! È proprio vero che Maiorca è l'isola dei ciclisti! (-:
    Pasta e fagioli buona? Altrochè!!!
    Prova pure riso e patate: semplice semplice ma gustosissimo! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!