5 ore 20 minuti 43 secondi

maggio 13, 2019

7 minuti e 6 secondi più veloce del 2016 quando feci esattamente la stessa gara.

Ironman 70.3 Mallorca  (1,9 km nuoto - 90,1 km bici - 21,1 km corsa) - 11 maggio 2019
  • Tempo totale: 5 ore 20 min 43 sec
  • Nuoto: 33 min 20 sec - Bici: 2 ore 53 min 18 sec - Corsa: 1 ora 46 min 21 sec
  • Cambio 1: 4 min 38 sec - Cambio 2: 3 min 09 sec
Ironman 70.3 Mallorca  (1,9 km nuoto - 90,1 km bici - 21,1 km corsa) - 7 maggio 2016
  • Tempo totale: 5 ore 27 min 49 sec
  • Nuoto: 36 min 15 sec - Bici: 2 ore 58 min 23 sec - Corsa: 1 ora 43 min 24 sec
  • Cambio 1: 6 min 10 sec - Cambio 2: 3 min 37 sec
Questo era il mio obiettivo, migliorare il tempo del 2016. Però non sono del tutto soddisfatta, io il tempo volevo migliorarlo in tutti i momenti, nuoto, primo cambio, bici, secondo cambio, corsa. E sono riuscita a migliorare in quattro dei cinque momenti, ma nell'unico in cui avevo un piano, cioè la corsa, non ci sono riuscita e non ho neanche capito il perché. Sono andata lenta senza una ragione comprensibile.

Sinceramente pensavo di poter fare un tempo totale ancora migliore ed ora a distanza di alcune ore e fatta l'analisi e studiato i tempi di partenza e i risultati di alcune avversarie posso dire che l'errore più grande e forse l'unico errore è stato quello di essere partita nella frazione di nuoto troppo indietro ed in bici ho perso tantissimo tempo nei sorpassi.

Port d'Alcudia, il giorno dopo la gara

Comunque sia, ieri siamo tornati a Port d'Alcudia per la premiazione e l'assegnazione dei posti per il mondiale. Il mio bello è arrivato quarto nella sua categoria e si è qualificato per i mondiali di settembre che sono a Nizza in Francia...ma io sono arrivata undicesima e non mi sono qualificata e così lui ha comunicato la sua rinuncia al suo posto ai mondiali e invece andiamo a fare un'altra gara insieme...ancora non abbiamo deciso quale ma una delle alternative è una gara in Italia :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Ma siete stati fortissimi !! Sono contenta che tu abbia raggiunto almeno parte dei tuoi obiettivi...poi si sa che c'è sempre un margine per perfezionarsi ma credo che tu debba essere soddisfatta della tua gara.
    Che belle le tue foto di sole e spiaggia...qui in Italia c'è una terribile perturbazione che ci ha costretti a ritirar fuori i cappotti !
    Ancora tanti complimenti !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      Ahh no, qui fa bel tempo e sono proprio contenta, speriamo la perturbazione non arrivi qui :-).

      Elimina
  2. Wow!!!
    Per me, sei stata davvero brava :D
    Comunque dai, il tuo bello ti vuole proprio bene per aver rinunciato ad un mondiale... anche questa è una cosa bellissima :D

    Quindi, il fatto che hai migliorato tutti i tuoi tempi significa che la spalla è guarita?

    Siete proprio bravi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spalla non è det tutto a posto, la rotazione posteriore non posso farla, cioè non posso portare il braccio dietro la schiena e piegare il gomito a 90 gradi. Non ci riesco proprio e quando ci provo sento dolore. Quindi no, non è a posto però con mia meraviglia posso nuotare a stile libero senza dolore. Devo continuare a fare gli esercizi che mi hanno insegnato durante la fisioterapia e speriamo possa migliorare.

      Elimina
  3. Bellissima la cosa che il tuo bello ha rinunciato al mondiale per poter fare una gara con te... Siete stati bravissimi

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!