Un libro di Mamen Sánchez

gennaio 22, 2019

Uno dei miei propositi per il 2019, oltre ad imparare l'uncinetto :-), è di leggere molto. Amo leggere ma negli ultimi anni non sono riuscita a dedicarmi alla lettura quanto avrei voluto, soprattutto perché la sera ero molto stanca e mi venivano forti mal di testa. Gli ultimi tre-quattro anni sono stati duri per me e la lettura è stata messa un po' da parte. Ora sento di avere più energie e più tempo. Così ieri, mentre avevamo gli operai in casa che cambiavano gli apparati dell'aria condizionata, sono tornata in biblioteca per prendere in prestito un nuovo libro da leggere. Pane al limone con semi di papavero, di cui vi ho parlato, mi è piaciuto e sono riuscita a leggerlo senza difficoltà per cui avevo pensato di continuare con libri per adulti :-).

Non è facile scegliere che libro prendere in prestito. Seguo blog italiani che mi danno molti suggerimenti però poi devo trovare il corrispondente titolo spagnolo e sperare che la biblioteca lo abbia.

L'altro ieri sera mi ero messa alla ricerca di titoli che potevano essere interessanti per me. Avevo consultato il blog Il giro del mondo attraverso i libri, L'universo dei libri e Libri vagabondi e avevo una lista pronta da portare con me alla biblioteca.

Sono scesa con la lista e la ragazza della biblioteca controllava al computer se c'erano i miei titoli...in castigliano specificavo io ogni volta.

Nessuno, non ce ne era nessuno. Poi sale al piano di sopra, scende e mi mostra un libro di Mamen Sánchez e mi dice "este es bastante sencillo". Non sapevo cosa rispondere, mi aveva portato un libro facile (sencillo) secondo lei e io non sapevo se prenderla come un'offesa :-). Nel senso, so di parlare peggio di come so leggere e quello che cercavo era un libro che mi potesse piacere, non pensavo al fatto che sarebbe dovuto essere facile. Ma avevo finito la lista dei libri preferiti e non avevo nessuna idea di quale scegliere tra tutti quelli della biblioteca e così ho preso quello che lei mia aveva suggerito.

Libro di Mamen Sánchez

Ho cercato su internet per trovare il titolo dell'eventuale versione italiana ma niente, mi sa che non è stato tradotto. Ma questo non fa nessuna differenza, speriamo mi piaccia.

Qualcuno che ha letto qualche libro di Mamen Sánchez? Se sì, che titoli?

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!