Sa Calobra per l'ultimo dell'anno!

gennaio 01, 2019

Siamo tornati il 28 pomeriggio, abbiamo fatto due giorni di bici per poi finire l'anno in bellezza con una camminata. Non potevamo mica lasciare il fantastico 2018 senza un ultimo trekking :-).

Siamo andati a Sa Calobra, una delle salite (prima però devi scendere) più famosa di Mallorca...per un ciclista. Ma questa volta noi siamo arrivati là per proseguire a piedi.

Vista durante la camminata verso Sa Calobra

È stato uno di quei percorsi sulle rocce dove la cosa difficile, oltre la camminata in se, è stato individuare gli omini che ti danno un'idea di dove è possibile passare.

Il mio bello e gli omini :-)

Rocce, rocce e rocce e naturalmente nessun cartello ad indicare il sentiero.

Camminata a Sa Calobra

Mentre camminavo pensavo che quella era una di quelle camminate dove non porterei mai i turisti...ma perfetta per noi e per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno :-).

Camminata a Sa Calobra

Camminata a Sa Calobra

Buon 2019!

You Might Also Like

4 Comments

  1. Io ci verrei in quei posti a camminare perchè mi piacciono molto. Buon anno nuovo anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa camminata non è stata per niente facile perché si doveva camminare o sulle rocce o in mezzo a cespugli che arrivavano fino alla vita, non ci porterei i miei ospiti :-). Però il paesaggio è molto bello e volendo si può "gustare" dal bordo della strada asfaltata :-).

      Elimina
  2. Buon anno nuovo dal Lupo.
    Di recente ho visitato un parente in una casa di riposo. Una struttura messa bene, pulita e ben gestita. Malgrado ciò, l'atmosfera che comunque si percepisce in quei posti mette addosso una gran tristezza. Manca la libertà, la gioia di vivere. Non se ne parla perchè è un tabu, ma di fatto ognuno aspetta la propria "ora".
    Sono uscito fuori con una gran determinazione a godermi ancora di più la vita, la Bellezza, la FISICITA'.
    Oggi 3 gennaio c'erano due gradi. Ho preso la mia bici da corsa e ho volato per 70 chilometri. Ogni pomeriggio passo un'ora a studiare il viaggio della prossima primavera.
    Divertiamoci finchè possiamo: del domani non c'è certezza. (Quanto è vero !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te.
      Speriamo in un anno pieno di avventure.

      Elimina

Amo i vostri commenti!