Combattendo con catenelle sstortte :-)

gennaio 21, 2019

Quest'anno sto facendo una lista delle cose che voglio portare a termine, fare o imparare prima della fine del 2019. Non sono solita fare questi tipi di liste ma un po' di giorni fa, mentre pensavo a quello che volevo fare ed imparare (non necessariamente tutto nel 2019) mi sono detta "Oriana, se non te le scrivi le dimentichi e il tempo passa e non le fai" e mentre le scrivevo mi è venuto in mente che avrei potuto cercare di farle durante il 2019.

La lista è lunga e si allunga per ogni giorno che passa. Una di queste è imparare l'uncinetto.

Ho imparato a lavorare a maglia da piccola grazie alla pazienza di mamma :-). Ma non sono mai arrivata tanto in là da imparare a lavorare con l'uncinetto. Devo dirvi la verità, molte delle cose che vedo fatte con l'uncinetto non mi piacciono, però molte sì :-), "me gustan" soprattutto le cose di piccole dimensioni, presine, borse, borsellini, e poi la possibilità di fare rifiniture e bordi alle cose lavorate a maglia. Per esempio, i guantini che vi ho mostrato qui, li uso ogni giorno quando sono al computer, anche in questo momento, hanno il bordo che si arrotola, si arrotola molto e ci starebbe bene fare un bordino all'uncinetto in modo da tenere il bordo dritto.

Insomma, mi sono detta che devo provare, mi sembra di capire che i più ci riescano e cosa ho io in meno degli altri per temere di non riuscirci :-) ?? Ok, sì, forse la pazienza, ma vediamo un po' come andrà :-).

Da quanto ho capito la prima cosa da fare è esercitarsi con le catenelle e da lì ho cominciato. Le faccio e le rismonto e le rifaccio e le rismonto...e mi vengono storte e la pazienza già sta finendo ma resisto perché io 'sto 'n uncinetto ho da' impararlo!

Catenelle all'uncinetto

You Might Also Like

3 Comments

  1. Dai brava, vedrai che un poco alla volta, esercitandosi s'impara.
    Anch'io l'anno scorso ho scritto tante cose da fare, la maggior parte nemmeno iniziate. Però quest'anno riprovo, con meno impegni e più costanza nel portare a termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma non sarà mica impossibile imparare questo uncinetto :-).
      La mia lista si allunga per ogni giorno che passa, sono a quota 13 cose da voler fare.

      Elimina

Amo i vostri commenti!