La seconda neve
gennaio 23, 2019
Amici miei devo assolutamente scriverlo, è caduta la seconda neve dell'anno e di questo inverno.
Buttando il solito sguardo mattutino verso la chiesa e le montagne abbiamo visto la cima imbiancata. Ho visto su instagram che anche da molti di voi il paesaggio si è imbiancato. Resistiamo!
Per quanto riguarda qui da me la neve si è mantenuta sulla cima delle montagne anche se il freddo sta aumentamdo e oggi ha piovuto e tirato un vento tremendo! Io mi sono tenuta in casa, ho lavorato per il progetto europeo, lavorato a maglia, studiato lo spagnolo, letto alcune pagine del libro di Mamen Sánchez e fatto un po' di ginnastica/potenziamento. In realtà queste giornate casalinghe mi piacciono, certo fosse ogni giorno così forse non sarei così contenta ma una ogni tanto non è poi male :-).
4 Comments
Per te che sei un'atleta in bicicletta o a camminare, immagino che stare in casa tutti i giorni non sia bello. Ogni tanto, come dici tu ci vuole. La neve ieri l'abbiamo vista dal finestrino dell'auto a 15 Km da casa nostra ma, va bene così.
RispondiEliminaAhh sì, meglio avere la neve a distanza :-).
EliminaNel mio orto spuntano giacinti e narcisi e io bramo già la primavera sono cosciente che così non si fa ma non posso farci niente allo spuntare dei primi fiori inizio il conto alla rovescia. Valentina
RispondiEliminaAnche io in questo periodo non faccio che pensare alle piante anche se per me non si tratta più di giardino ma di terrazza. Poi qui nei campi fiorisce di tutto per cui la voglia di iniziare a rinvasare, dividere e moltiplicare è proprio forte :-).
EliminaAmo i vostri commenti!