Ciuffo di ananas

gennaio 02, 2019

Passano gli anni, cambiano i Paesi ma io continuo con i miei esperimenti con le piante.

Abbiamo comprato un ananas, l'abbiamo mangiato...dolcissimo e buonissimo! E poi il ciuffo ho  pensato di metterlo in terra. Qualcuno di voi l'ha fatto? Può venirne fuori una pianta?

Pianta di ananas?

Intanto l'avocado che vi avevo mostrato qua, era il 25 di ottobre, sta crescendo e resiste al vento, sole e freddo notturno. Ha solamente quelle cinque foglie in cima che qualcuno se le sta pure mangiando ma sembra promettere bene, o almeno mi sembra che cresca più dritto di quello che avevo "allevato" in Svezia.

Avocado da seme

Avocado da seme

You Might Also Like

6 Comments

  1. Ci tento sempre, mai combinato nulla 😳

    RispondiElimina
  2. Qualche anno fa ci provai e l'esperimento inaspettatamente riuscì!
    La piantina per un paio d'anni, in vaso, crebbe proprio bene.
    Non mi sembrava vero!
    Poi però, non mi ricordo il perchè... insomma... non c'è più!
    Forse aveva bisogno d'essere rinvasata. Forse l'estate calda e la poca acqua... O forse il mio
    pollice... nero!
    All'inizio però, l'avevo messa subito nella terra, proteggendola nelle notti gelate.
    Speriamo in un tuo successo! (-: Ili

    RispondiElimina
  3. Con il ciuffo dell'ananas mai provato, ma ci provo con tutti i semi che mi capitano sotto mano Fino ad ora non ho mai ottenuto nulla ma sono io che sbaglio qualcosa. Ciao, Valentina

    RispondiElimina
  4. Allora, Laura non ha avuto successo, Ili sì e Valentina non ci ha mai provato. Direi che tutto è possibile con il mio ciuffo, successo o insuccesso, vedremo :-).

    RispondiElimina
  5. Si ma io ci riprovo e chissà ... ;-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!