Il cappellino in uso!

luglio 11, 2019

Ed ecco il mio fedele amico di spiaggia, il mio cappellino, sempre sulla mia testa!

Oggi al mare con il mio cappellino

Lo avevo fatto durante le "vacanze" di Pasqua e poi avevo cercato di sistemarlo su una vecchia visiera, ve lo avevo raccontato qui. Non mi piaceva e parlando con mamma di come fare e non fare le avevo raccontato che avevo provato ad usare un filo di ferro per la falda, uno di quelli da giardinaggio, e lei mi aveva detto che si vendono "fili" appositi da utilizzare per mantenere la falda dritta. Ed io avevo commentato "vabbé e dove vado a trovarli questi fili?" e dopo pochi giorni dalla telefonata era arrivato un pacchetto :-). da mamma, con i fili dentro, due tipi diversi.

E così ho infilato uno dei fili nell'orlo che ho cucito a mano sul bordo del cappello ed il risultato mi è proprio piaciuto :-). Il mio cappellino, non vado in spiaggia senza di lui!!

You Might Also Like

8 Comments

  1. W la mamma!!!! E complimenti per il bel lavoro a te! Ma poi, scusa, di che filo si tratta? sono curiosa........!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma... ha una pinna di squalo arancione cucita sopra? O è un effetto ottico di qualcosa che sta dietro?

    Comunque è bellissimo! Complimenti a te, e a tua madre che ti manda il filo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ombrellone, quello squalo arancione dietro la mia testa!

      Elimina
  3. Ma è carinissimo (viva la mamma) 🌺

    RispondiElimina
  4. Ti sta proprio bene, che cara la tua mamma.

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!

    Angela, appena compro i ferri circolari di misura più piccola faccio un altro cappellino e ti faccio vedere anche i due fili che mamma mi ha mandato. Li ha comprati in merceria per cui se uno chiede te li possono mostrare. Uno è singolo e di "plastica" o "nylon"?? boh, comunque rigido e trasparente molto fino. Un altro è a quattro fili ricoperti, quindi più largo, che si può dividere a seconda della larghezza che uno vuole.

    RispondiElimina
  6. ...le mamme sono speciali e le figlie...bravissime ...molto molto bello

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!