Di freddo e COVID-19

dicembre 16, 2020

Eccomi qui ad aggiornare il mio blog ormai dimenticato .-). In reltà non l'ho dimenticato, ci penso ogni giorno ma poi non scrivo. E non è vero neanche questo, scrivo eccome, la realtà è che inizio post che poi non conlcudo, vediamo come andrà con questo.

Qui è arrivato il freddo e per alcuni giorni anche pioggia e un bel po' di vento. Abbiamo avuto notti freddissime, giorni freddi ed in più occasioni è anche caduta la neve, naturalmente in montagna e sulle cime più alte.

Neve in montagna - Mallorca

In casa ce la caviamo, ci siamo detti "al diavolo il risparmio!" e andiamo a manetta con il riscaldamento. Aria condizionata calda, stufa a gas e termosifoni elettrici. Tenere la casa calda è un lavoro, accendi qui, spegni lì, riscalda su, riscalda giù. Abbiamo anche investito in un deumidificatore, quando abbiamo dovuto pagare mi sono detta, 349 euro per un cosetto così??? però ora, dopo averlo usato ogni giorno per alcune ore, posso dire che probabilmente sono i soldi miglior spesi in questo anno!

Deumidificatore in azione

Dopo i giorni di pioggia è tornato il sole ed il caldo che stiamo avendo in questi giorni è veramente piacevole, oggi, in bicicletta sono andata in calzoncini corti...ma già so che non durerà molto. Ci aspetta altro brutto tempo.

30 novembre 2020 a Port d'Alcudia

La situazione virus ha preso una brutta piega qui a Maiorca. Da quanto ci dicono siamo la zona più malmessa di tutta la Spagna al momento. Da domani, credo, entriamo in fase 4 il che vuol dire ulteriori restrizioni. Ad essere onesta non conosco esattamente tutte le misure vigenti dal momento che non influenzano molto la mia vita. Esco per allenarmi, faccio la spesa e per il resto sto chiusa in casa. Quando annunciano nuove restrizioni è quello che controllo, ci si può allenare ancora fuori? Qualunque giorno a qualunque ora? Si può uscire per fare la spesa? A qualunque ora in qualunque giorno? Se sì, allora la mia vita può continuare come prima. So che stiamo in coprifuoco dalle 22 alle 6 del mattino, che i locali di ristorazione non possono avere clienti all'interno e credo debbano chiudere per le 18, o forse solo i bar chiudono alle 18, boh. Da domani entreranno in vigore restrizioni per le riunioni in casa che credo debbano essere di non più di sei persone, anche questo non cambierà la mia vita dal momento che in casa mia più di me ed il mio bello non è entrato nessuno da tempo immemore. Inutile dire che per Natale resteremo qui soli soletti :-).

You Might Also Like

15 Comments

  1. Finalmente ti rileggiamo!
    Quest'anno il Natale sarà in isolamento anche da noi, ma so che col pensiero avremo vicine, più del solito, le persone che ci vogliono bene.
    Sicuramente sarà così anche per te, per voi!!!
    Poi... ricomincerà l'abituale quotidianità, nell'attesa che questo Anno Bisestile si concluda portandosi via i tanti problemi che ha creato!
    Auguri di Buone Feste, le più serene possibili!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh meno male che abbiamo il pensiero a salvarci :-).

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Oriana! Bentrovata! Hai ragione questoa situazione ha messo quasi tutti in una situazione di stand by e i blog ne risentono! Sarà per tutti un Natale differente e che ricorderemo per un bel po'! Noi ci alleniamo in casa! Ma io ogni tanto, adesso che posso, con la scusa di fare un giretto in centro cammino almeno per un paio d'ore! Che qualche chilo in più c'è, ed è inutile negarlo! Buoni giorni di festa, nonostante tutto. In solitudine anche noi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Oriana!
    Qui siam messi come voi ma non ce ne facciamo poi un gran cruccio visto che stiamo tutti bene.
    La stanchezza è più quella dei figli, che giustamente scalpitano per tornare ad una vita normale.
    Noi grandi non abbiam più quel gran bisogno di movida e vita sociale.
    Sono contenta di sapere che state bene e siete ben deumidificati ;)
    Un abbraccio e buone feste comunque

    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi della vita sociale non ne abbiamo poi molto bisogno per cui un Natale tranquillo soli soletti ci è andato bene :-). Buone feste anche a voi.

      Elimina
  5. BUON NATALE Oriana, a te e al tuo bello!
    Quest'anno è così, tutti a distanza!
    Il prossimo Natale sarà sicuramente migliore!!!
    AUGURI!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende cosa intendiamo con "migliore" :-). Auguri a tutti!!

      Elimina
  6. Buon Natale Oriana
    E che il 2021 sia un anno "normale"
    Chiara

    RispondiElimina
  7. BUON ANNO, Oriana!!! (-:

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!