Un albero di avocado come bonsai

marzo 27, 2019

Oggi guardavo il mio alberello di avocado mentre tirava un vento tremendo.

Un bonsai da una pianta di avocado

Cresce e io più volte ho pensato che sarebbe bello provare a fare un bonsai da un albero di avocado. Non so se il mio ormai è troppo alto ma vorrei provarci. Il punto è che si deve avere coraggio, coraggio di tagliare, ZACK!

Su siti italiani ho letto che lo sconsigliano perché l'avocado ha foglie grandi mentre su altri siti esteri dicono che si può fare. Ho visto anche delle belle foto di avocado bonsai e dal momento che non costa nulla perché non provarci? Qualcuno di voi l'ha fatto?

Come fare un bonsai da una pianta di avocado

Ho letto anche che è difficile ottenere un alberello di avocado se non viene messo in terra. Anche se ho visto delle belle foto di alberi di avocado in vaso non è sicuro che siano stati coltivati da un semplice seme non trattato. Insomma, non è sicuro che io riesca nell'intento di ottenere un albero, il mio è già sofferente o almeno così mi indicano le foglie.

Però non ho il coraggio di tagliarlo :-). Per cui credo che mangerò qualche altro avocado e proverò a far germogliare qualche altro seme per poi trovare il coraggio di fare ZACK :-)!

Qualunque suggerimento è il benvenuto :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Taglia, forza ! Questo comincia a star malino, secondo me gli fai un piacere 🤞🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho il coraggio :-). Cercherò di far germogliare un altro seme e fare gli esperimenti sulla nuova piantina :-).

      Elimina
  2. Ma è quello che hai ottenuto mettendo il semone sospeso a pelo d'acqua? io ci ho provato ma zero... mesi e mesi con il seme leggermente aperto ma non è mai uscito nulla e l'ho buttato, dici che vale la pena ritentare? Quasi quasi... a veder il tuo mi tenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio quello! Ritenta, io cercherò di ottenere un'altra pianta di avocado così su quella proverò a coltivare il bonsai :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!