Coll de Sóller

marzo 23, 2019

Che bellissima giornata, calda e con tantissimo sole!

Questa settimana a causa del mal tempo dei primi giorni non sono uscita in bicicletta, quindi lo sapevo, oggi mi toccava :-). Meta il Coll de Sóller. 95 km tra andata e ritorno e una salita di circa 5 km con pendenza media intorno al 5% e massima intorno al 12%, o almeno è quello che ho visto sul computer della bici.

Io al Coll de Sóller, oggi, 23 marzo 2019

Come mi aveva detto il mio bello "ci siamo già stati" e come avevo detto io "non me lo ricordo". E  a differenza della salita verso il Santuario de Sant Salvador che una volta lì mi sono ricordata l'inizio, io della salita di oggi al Coll de Sóller non mi sono ricordata nulla!

Credo che il problema sia che quando venivamo qui in vacanza macinavamo moltissimi km in pochi giorni, lui guidava i nostri giri, io dalla fatica a malapena riuscivo a ragionare :-). Tornata in albergo o uscivo di nuovo per il nuoto o la corsa o crollavo stremata sul letto. Non è che capissi molto dove ero stata. Poi arrivava il giorno dopo ed era la stessa storia :-).

Ora è diverso, con calma sto imparando a conoscere tutte le strade dell'isola e mi piace più di quanto mi piacesse prima.

Coll de Sóller

Coll de Sóller

Ma torniamo a oggi. Il Coll de Sóller è a "soli" 497 m slm però è una meta famosissima per i ciclisi in visita a Maiorca. E posso dirvi che li capisco, ci torno volentieri anche io, anche da sola che ormai la strada la so :-).

Discesa verso Palma dal Coll de Sóller

In cima al colle c'erano un bel po' di ciclisti e noi proprio come gli altri ci siamo fermati dei minuti per le foto. Poi giù di nuovo pronti per tornare a casa e sdraiarci a prendere il sole in terrazza, che il termometro mostrava 34 gradi alle 4.30 del pomeriggio :-).

Scheda informativa Coll de Sóller

You Might Also Like

2 Comments

  1. Ho letto la tua presentazione. Sei e hai tutto cio' che desidero anch'io. Peccato che se e quando riusciro' ad averlo, sarò troppo vecchia per goderne appieno. Un saluto a te e alla tua bella isola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie del commento. Ci ho messo un bel po' di anni, lavoro, energie e alla fine coraggio. Un po' alla volta si possono fare passettini in avanti per ottenere quello che si desidera o almeno parte di esso. Te lo auguro. Un saluto anche a te.

      Elimina

Amo i vostri commenti!