Fisioterapia e nuoto

marzo 12, 2019

Continuo con la fisioterapia, sei sedute fino ad ora più gli esercizi che faccio in casa giornalmente e continuo anche con il nuoto, una volta a settimana da sei settimane.

Oggi sono riuscita a nuotare 3000 m stile libero, con la spalla va sempre meglio e spero che prima o poi possa tornare ad essere come prima.

Oggi in piscina

Nel mio orario di fisioterapia ci sono un bel po' di persone anziane con problemi alla spalla, mi domando se sarà anche per me così. In fondo in tutti questi anni di sport, ho cominciato quando ne avevo quattro :-), di incidenti ed infortuni me ne sono successi tanti e magari da vecchietta avrò ancora più dolori di quanti ne abbia oggi. Ma che posso fare? Come dico sempre fermarmi non è un'opzione per me, però quello che forse dovrei fare è pensare un po' di più al potenziamento. Rafforzare i muscoli per quando lo scheletro, i tendini e le altre parti saranno più deboli. Si dice che con l'avanzare dell'età si perde massa muscolare, vediamo se riesco a fermare questo corso :-). Da domani un nuovo progetto, più potenziamento nei miei allenamenti :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!