Il giorno delle Isole Baleari

marzo 01, 2019

Oggi, primo marzo, è il Día de les Illes Balears ed è un giorno di festa. In questa data si celebra l'autonomia raggiunta dall'arcipelago baleare nel 1983. Sento urla e musica provenire dalla piazza, per molti un'altra serata passata a bere :-(.

Io per lavoro seguo il calendario svedese e quindi oggi ho lavorato. Ho passato la mattinata a sistemare gli appunti presi durante la riunione di ieri. Abbiamo avuto l'ultima riunione del progetto con tutti i capi dei vari partner ed io in tutte le riunioni sono addetta a prendere gli appunti...quando si lavora come communication officer tocca fare anche questo :-). Per due ore si scrive in fretta e furia mischiando le lingue e poi ci vuole tre volte tanto il tempo della riunione per mettere tutti gli appunti a posto. Ancora non ho finito e quindi mi toccherà lavorare anche stasera.

Però dopo pranzo, che ancora facciamo ad orari svedese cioè alle 12, siamo usciti per l'allenamento in bici. Fa un caldo piacevolissimo, tutto il mese di febbraio è stato caldo e marzo ha cominciato allo stesso modo. Maniche e calzoncini corti, se ci penso credo di aver messo i calzoni lunghi da bici non più di cinque volte da quando sono a Maiorca. Abbiamo fatto gli intervalli con la bici da triathlon, mi devo riabituare alla posizione in tempo per la gara, che se la farò, si avvicina a grandi passi :-). Sono andati bene, finalmente! La volta scorsa quando avevo fatto gli intervalli in bici non ero rimasta soddisfatta, avevo messo le ruote ad alto profilo e non mi sono trovata bene, non riuscivo a spingerle. Oggi ho optato per altre ruote e ho volato :-) Mi dà così fastidio che le prestazioni in bici dipendano in gran parte dal materiale che si ha a disposizione, così ingiusto!

Per le tre eravamo di nuovo a casa, il sole splendeva e io mi sono messa in terrazza a prenderlo, devo arrivare all'estate già abbronzata :-), che poi quando il sole sarà fortissimo allora bisogna proteggersi...problemi che non avevo in Svezia :-).

Primo marzo e anche oggi il sole tramonta :-)

Un'occhiata al giallo tondo mentre tramonta, una foto veloce ed ora di nuovo in casa. Devo mettere su una lavatrice e come detto prima finire di fare il mio dovere con gli appunti della riunione, ahh sì, anche mangiare un boccone che a volte mi dimentico :-) e poi se ne ho le forze rispondere ai vostri commenti :-)....

You Might Also Like

2 Comments

  1. Ma che tramonto s t u p e d o!
    Chissà perchè le albe e i tramonti ci emozionano così tanto! Non è proprio possibile ignorarli, rimanere indifferenti allo spettacolo che ci regalano!
    Brava fotografa! Bel regalo! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!