La mia pianta dell'incenso

novembre 17, 2019

A settembre dell'anno scorso me ne ero procurata un rametto, ve l'avevo fatto vedere qui. Quel rametto è diventato una pianta e quella pianta ora è in fiore!

Foto: Pianta dell'incenso in fiore

Adoro i progetti con le piante ben riusciti :-). Insomma, ormai sono un'esperta nel "procurarmi" rametti che poi in relativamente poco tempo diventano piante.

Foto: Pianta dell'incenso in fiore

Riguardando qui sul blog la categoria Piante e Fiori ho visto che la pianta dell'incenso compare in più foto e così si può seguire il suo sviluppo/crescita. Sul web ho letto che fiorisce in primavera, anche se la mia pianta dimostra diversamente. Forse ci sono varietà differenti che fioriscono in periodi diversi. Guardando bene le foglie della mia pianta vedo che alcune sono bucherellate, forse qualche insetto, ma la maggior parte sta bene quindi non penso che farò niente, se dovesse peggiorare vediamo.

Naturalmente ora ho in mente di farne altre piante :-). Finita la fioritura ci provo...anche se il mio bello già da un po' mi dice "basta con nuove piante!"...ma io continuo per la mia strada e con la loro moltiplicazione, che c'è sempre il rischio che qualcuna muoia ed allora è sempre bene avere i doppioni :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Anche il mio incenso in questi giorni è fiorito!
    Avevo una bella pianta grande e rigogliosa, poi improvvisamente... stava morendo.
    Recuperate tre, quattro talee, non solo lei si è ripresa, ma ora ho tre nuove piantine, fiorite e che promettono bene! (-: Ili.

    RispondiElimina
  2. Chi ha il pollice verde o almeno ci prova, poi da un rametto riesce sempre la natura a fare miracoli. Mi hai fatto venire in mente che ne ho anch'io una piccola in terrazza ma, in questi giorni di pioggia e di assenza non ho visto come è diventata.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!