Maglioncino di lana bouclé fatto da me :-)

novembre 09, 2019

Questo ragazzi potrebbe essere un record di velocità per me!

Vi dicevo che finita la sciarpa già avevo un altro lavoro da mettere su, era questo! Ho cominciato questo maglioncino lunedì e l'ho finito ieri! Oggi ho fatto la foto...scusate la faccia :-)...ed ora ve lo faccio vedere.

Foto: maglioncino ai ferri a maniche corte

Lavorato con i ferri 8 mm...ecco svelato il segreto del perché è andato veloce :-). Ho usato i ferri dritti, quindi fatto il dietro e il davanti separati e poi l'ho cucito.

Questo rimarrà così, a maniche corte, e perfetto con qualcosa sotto di colore contrastante. Certo inizia a fare freschetto e forse avrei dovuto pensarci prima a fare questo modello ma sono contenta di averlo fatto ora e tutto di un fiato. Sicuramente mi ha aiutato il fatto che lunedi dovevano venire a cambiare lo scaldabagno che ci si era rotto la scorsa settimana. Non ci avevano dato un'ora, ma solo detto "veniamo" per cui avevamo il terrore di abbandonare casa. Mi sono messa l'anima in pace e ho iniziato a lavorarlo. E solo lunedì sono riuscita a fare tutto il dietro.

Foto: Maglioncino maniche corte con lana Alpaca Bouclé

Poi per il davanti ci sono voluti più "giorni" ma con meno ore di lavoro al giorno. La verità è che il davanti è andato più veloce del dietro perché ormai sapevo come dovevo fare...soprattutto per la parte con i buchi.

Ora con la lana avanzata sto cercando di farci una sciarpa, vediamo se basta e se andrà veloce!

You Might Also Like

6 Comments

  1. Bello! Bello e veloce. Bello anche il colore!
    Sei diventata un'esperta e accipicchia... velocissima!
    E, fai ogni tanto stretching?
    Fallo, fallo che fa bene alla schiena! (-: Ili.

    RispondiElimina
  2. Addosso anche sta bene tutto...bellissimo!!!
    Pensavo un top down con il ferro circolare...tu mi hai insegnato che le cuciture con i filati grossi non vengono bene ...difatti sto facendo cappelli cicciotti con i 4 ferri cosa che non sapevo fare ...e che ho pure quasi imparato😉🙃🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai imparato ad usare i 4 ferri :-).

      Il filato di questo maglioncino non è grosso per cui le cuciture sono venute come piacciono a me. In realtà avevo iniziato a farlo con i ferri circolari ma poi ho rinunciato e ricominciato facendolo a ferri dritti. è venuto bene :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!