La bibliotecaria

novembre 25, 2019

Sono tornata in biblioteca per consegnare il libro di Jordi Llobregat, il thriller che ho appena finito di leggere e che mi è piaciuto parecchio e che vi consiglio nel caso vi piacciano i thriller.

Lasciato un libro se ne prende un altro :-).

Ho fatto come ormai faccio da un po', sono andata agli scaffali con le loro proposte, ho iniziato a "scannarizzarle", catalano, catalano, catalano e poi ho trovato il primo in castigliano, La bibliotecaria di Salley Vickers e l'ho fatto mio, almeno per qualche settimana.

Foto: La bibliotecaria di Salley Vickers

Come vi avevo raccontato ero solita arrivare con una lista di libri che avrei voluto leggere. Li trovavo su blog italiani e poi cercavo il corrispondente in spagnolo, un lavoraccio :-). Il più delle volte o non lo trovavo e se lo trovavo la biblioteca non lo aveva e quindi ho cambiato metodo, vedo quello che la biblioteca propone e se ne trovo uno in castigliano che possa piacermi lo prendo.

Appena entrata in biblioteca ho visto che seduta al computer dove registrano i prestiti c'era la ragazza che di solito mi "regala" qualche settimana in più di prestito e che una volta non trovando i titoli che cercavo mi aveva proposto un libro facile :-). Speravo nella sua bontà, anzi ne ero quasi sicura, ma questa volta mi ha guardata e poi detto "tre settimane", forse pensa che ormai dovrei farcela :-).

Comunque sia, il limite di prestito a tre settimane proprio non lo capisco, forse ve l'ho già detto :-). Di sicuro ha un senso e c'è una ragione ragionata. Ok, ho tre settimane, vuol dire una ventina di pagine e poco più al giorno per riuscire a fare in tempo ed evitare quello che faccio sempre, passate le tre settimane ritornare con il libro in biblioteca e chiedere un allungamento del prestito :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!