Giorno di riposo
novembre 16, 2019
Oggi alla fine è stato un giorno di riposo non programmato.
Ieri sono uscita per il lungo di corsa, lungo almeno per me, 17 km tranquilli a 5 min/km. Con pochi allenamenti di corsa nelle gambe mi è sembrato un buon risultato. Ho sentito il dolore al tallone duranti i primi km e poi è sparito, come spesso fa, per poi tornare a farsi sentire una volta a casa quando il piede si fredda di nuovo.
Il regalo di questo allenamento è stata la comparsa di un nuovo dolore, al fianco sinistro. Riconosco quel tipo di dolore, mi è già capitato prima. Sicuramente è in parte dovuto al fatto che già da un po' non faccio più esercizi di potenziamento e stabilizzazione del bacino e dal fatto che probabilmente aumentare la corsa fino a 17 km è stato un po' troppo.
Quindi oggi, con i dolori di ieri ancora in corpo, la corsa non era pensabile. Il piano era di uscire in bicicletta ma 11 gradi e pioggia mi hanno fatto desistere. E dal momento che fino a gennaio sto in pausa dal nuoto non mi è rimasto altro che prendere la giornata di oggi come riposo...ed approfittare per ricominciare con gli esercizi di ginnastica/potenziamento, che visto come è andata ieri è veramente ora di darci sotto.
Poi durante il resto della giornata mi sono dedicata ai tanti altri interessi che ho e che amo...che alla fine gli allenamenti sono solo una "piccola" parte della vita :-).
p.s. le foto le ho fatte nel paesino di Llubi. Siamo passati di lì qualche giorno fa con la MTB e quando ho visto quella persona, seduta lì al freddo :-) non ho potuto non fotografarla. Strani incontri si fanno in bicicletta :-).
2 Comments
Ogni tanto si devono ricaricare le batterie e per noi il riposo fa molto.
RispondiEliminaBuona domenica .
Sì, è proprio vero! Buon finale di domenica :-).
EliminaAmo i vostri commenti!