Bottoncini di quinoa con spinaci e zenzero

novembre 15, 2019

Dopo le polpette di quinoa con zucchine e menta ho provato i bottoncini con quinoa, spinaci e zenzero :-).

Foto: Bottoncini quinoa, spinaci e zenzero

Li chiamo bottoncini per la forma che gli ho dato. Potevo farli a polpetta o addirittura grandi come hamburger, ma invece ho fatto dei bottoncini :-) Che sono piaciuti un sacco perché vista la velocità con cui sparivano ad un certo punto ho dovuto dire al mio bello di lasciarne alcuni per il giorno dopo che dovevo fotografarli :-).

Questo quello che ho usato 

200 gr di quinoa
100 gr di spinaci
1 uovo
sale
3 cucchiai parmigiano grattugiato
1 spicchio di aglio
zenzero a piacere
olio per cuocerle/soffriggerle

Foto: Polpettine di spinaci e quinoa aromatizzate allo zenzero

Ho cotto la quinoa secondo le istruzioni
In una padella ho fatto cuocere gli spinaci con un po' di olio, sale, aglio e zenzero (che può essere omesso se non piace)
Ho fatto freddare sia la quinoa che gli spinaci
Li ho uniti in una scodella
Ho aggiunto l'uovo e il parmigiano
Ho impastato e poi dato la forma ai bocconcini
Li ho "soffritti" con un po' di olio nella stessa padella usata per gli spinaci

Foto: polpette quinoa+spinaci+zenzero

Ho poi preparato una delle mie salsine con yogurt greco, pepe e salsa di soia

Ora quello che voglio testare è se si possono surgelare. Perché allora ne farei quantità industriali per averle sempre pronte in casa :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!