Polpette di quinoa con zucchine e menta

agosto 15, 2019

Queste polpette con quinoa che ho fatto qualche giorno fa sono qualcosa di bono, bono, bono :-) secondo i miei gusti e anche quelli del mio bello. Si mangiano calde o fredde e sono perfette da portare in spiaggia ed anche o per le camminate in montagna.

Polpette vegetariane

150 gr di quinoa
1 zucchina
2 uova
2 cucchiai di parmigiano
sale
farina di mais q.b.
aglio
menta
olio per cuocerle/soffriggerle

Polpette di quinoa con zucchine e menta

Ho cotto la quinoa (dopo averla sciacquata ben bene sotto l'acqua corrente) e l'ho lasciata raffreddare.

In un po' di olio ho soffritto la zucchina e l'aglio fatti a pezzettini e poi li ho lasciati freddare.

In una scodella ho unito il soffritto alla quinoa, aggiunto le uova, la menta, il parmigiano, sale e farina di mais.

Di questo impasto ne ho fatto delle palline che ho soffritto/cotto con dell'olio in una padella.

Polpette vegetariane

Ne sono venute molte di più di quelle della foto e non sono durate molto :-). Il che vuol dire che erano popo, popo bone :-)!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Sono ancora pieno dal pranzo di oggi ma così mi fai proprio tornare la fame!!

    Buona giornata e buon appetito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata...o in questo caso serata anche a te!

      Elimina

Amo i vostri commenti!