Gallinelle sedute ed in piedi

febbraio 22, 2020

Vi presento le prime gallinelle sedute che ho cucito :-).

Gallinelle di stpffa sedute

E poi quelle in piedi che in realtà sono da appendere perché in piedi da sole non ci stanno.

Gallinelle di stoffa da appendere

Sono destinate al negozio con cui collaboro e dovrei riuscire a consegnarle appena la proprietaria torna dalle ferie.

Di quelle sedute ho fatto due coppie e una famigliola, con il piccolo che può essere usato anche come portachiavi :-). E se guardate bene il piccolo ha preso un po' dalla mamma e un po' dal papà :-).

Gallinelle di stpffa sedute

E quelle in piedi sono solo le tre della foto qui sotto.

Gallinelle di stoffa da appendere

Questi lavoretti di cucito creativo sono un buon modo per riprendere in mano la macchina da cucire e fare lavoretti semplici e "veloci". Per quelle sedute si parte da un rettangolo di stoffa di 12 x 24 cm (per le più grandi) e per quelle appese si fa un triangolo con base 12 cm e altezza 14 cm....il becco e la cresta si cuciono insieme al corpo con la macchina da cucire ma poi per il resto ci vuole pazienza ad attaccare tutti gli altri pezzettini.

Su internet si trovano tantissime idee e modelli diversi ed io sto già lavorando ad altre.

You Might Also Like

8 Comments

  1. Vedo che sei brava nel cucire, a macchina e a mano per le piccole cose. Le gallinelle sono colorate come la Primavera.

    RispondiElimina
  2. Ma sono deliziose!
    Con pochi ritagli di stoffa e un po' di fantasia... ecco fatto!
    Proprio simpatiche! (-: Ili

    RispondiElimina
  3. Quelle in piedi sono fantastiche 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto prima quelle sedute e mi piacevano un sacco, ma poi ho fatto quelle da appendere e mi piacciono ancora di più :-). Dal "vivo" sono ancora più carine, l'ha detto anche il mio bello :-).

      Elimina
  4. Bellissime!!! Brava!!! Mi sa che te le copio!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!