Ghirlande di cuori di carta

febbraio 01, 2020

Febbraio e siamo nel mese con il giorno degli innamorati.

Domenica scorsa mi sono messa a "cucire" gli addobbi di San Valentino per appunto addobbare il negozio di cui vi raccontavo qui.

Amo le cose semplici e questo negozio ha vetrine/finestre grandi così ho pensato di fare dei semplici fili di cuori di carta, rossi, rosa a più toni e bianchi cuciti con filo rosso. Prima di portarle in negozio le ho appese in casa per fare le foto.

Alcuni cuori li ho cuciti per essere appesi in verticale

Ghirlande di cuori di carta per San Valentino

Ghirlande di cuori di carta per San Valentino

ed altri in orizzontale, così da poterli appendere in due maniere differenti.

Ghirlande di cuori di carta per San Valentino

Ghirlande di cuori di carta per San Valentino

Quelli in verticale hanno 20 cuori ciascuno e quelli in orizzontale hanno alcuni 25 cuori, quelli per la vetrina più piccola, ed altri 40 cuori, per la vetrina più grande.

Poi non contenta e per usare al massimo la carta e sprecare il meno possibile mi sono messa a "tagliare" cuori più piccoli. La vetrina più grande del negozio ha delle mensole dove esporre gli oggetti, ho pensato che questi cuoricini li può mettere come coriandoli sulle mensole :-).

Coriandoli a cuore per San Valentino

Ho consegnato tutto e dato una mano per attaccare le ghirlande...che ora stanno carine carine nelle vetrine per i prossimi 13 giorni :-).



** Questo è un appunto per me, me lo sono già scritto sull'agendina ma poi non lo ritroverò e allora lo scrivo anche qui. La mia macchina da cucire ha, tra le altre cose, tre "rotelle" (so il nome svedese ma non in italiano :-)) la prima rotella a sinistra l'ho messa sul 2, quella di mezzo sul 2 e quella di destra sul 3. Ok, così se devo/voglio rifarle ho qui i parametri**

You Might Also Like

4 Comments

  1. Che pazienza!
    E sì, è stata una bella idea la tua!
    Vivacizza la vetrina e dà un tocco di sobria... allegria!
    È stata apprezzata la tua fantasia? (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutti questi cuori le sono piaciuti molto :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!