Gelatine fatte in casa

febbraio 12, 2020

Eccole qui le mie belle gelatine a forma di cuore.

Gelatine fatte in casa al mirtillo rosso

Le avevo fatte già una volta in Svezia, ora in occasione di San Valentino mi sono venute in mente di nuovo e ci ho riprovato, con una ricetta un po' diversa

12 grammi di gelatina in lamine
80 grammi di zucchero
100 ml di succo di frutta a piacere (io ho usato il succo di mirtilli rossi)
2 cucchiaini di succo di limone

Gelatine al mirtillo rosso

Ho messo le lamine di gelatina in una scodella con dell'acqua fredda per 10 minuti.
In un pentolino ho fatto sciogliere lo zucchero nel succo di mirtilli rossi e di limone.
Passati i 10 minuti ho strizzato la gelatina e l'ho fatta sciogliere mescolando nel succo di mirtilli rossi, limone e zucchero
Ho poi riempito degli stampi a cuoricini
Messi in frigorifero ad indurirsi per 12 ore e sono pronte!

You Might Also Like

6 Comments

Amo i vostri commenti!