Nuoto, talalgia e fisioterapia

febbraio 05, 2020

L'altro ieri, dopo tre mesi, sono tornata a nuotare, in piscina che in mare fa troppo freddo.

Il primo novembre era stato il mio ultimo giorno di nuoto in mare, ed in realtà speravo di poter nuotare più volte ancora prima dello stop. Ma era arrivato il "freddo" e abbiamo rinunciato al nuoto in acque aperte.

Abbiamo fatto una "lunga" pausa e due giorni fa ho ricominciato con 2000 metri in piscina, BANG!

In piscina, 3 febbraio 2020

Il 14 gennaio, prima di riprendermi mal di gola e raffreddore (o forse l'ho preso proprio là in ospedale) sono andata dal traumatologo per il mio tallone. La visita è stata velocissima e quello che ha fatto è stato constatare che ho una talalgia, cosa che già sapevo, ma questa constatazione era necessaria perché potessi essere ammessa alla fisioterapia.

Poi mi sono ammalata e i giorni sono passati. Fino a ieri quando ho avuto la visita con la fisioterapista e subito dopo, dato che avevo tempo, ho cominciato la fisioterapia, magnetoterapia, laser e un'altra cosa che fa calore :-), devo chiedere il nome.

La fisioterapista mi ha consigliato anche di andare da un podologo per fare i plantari, ed è una cosa che probabilmente farò dal momento che vorrei evitare che il problema al tallone torni...se mai riuscirò a farlo sparire.

Per cui per ora stop con la corsa, camminate, trekking e via libera al nuoto e alla bicicletta. Dai che passa anche questa :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Meno male che mi feci fare dei plantari!
    Con quelli, i miei dolori alle gambe, sparirono!
    Certo, bisogna che il tecnico faccia un buon lavoro.
    La prima volta, il mio fu bravissimo.
    Poi però, la seconda, nello stesso laboratorio ma con un altro tecnico... buttai via i plantari, e con loro i 180 €. che mi erano costati!
    ...Peccato che non so nuotare! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se il secondo tecnico aveva sbagliato i plantari ti avrebbero dovuto restituire i soldi o no?

      Elimina

Amo i vostri commenti!