Mal di gola e raffreddore...di nuovo

gennaio 19, 2020

Nuovo anno, nuovo mese, nuovo malanno!

Rieccomi con il mal di gola e raffreddore, fuori tira un vento impossibile e cade una quantità di acqua incredibile. Oggi, per me, terzo giorno senza allenamento :-(.

Le cose non vanno come previsto in questo inizio di 2020.

Giovedi ho fatto un bell'allenamento in bicicletta fino al mio amato Cap de Formentor :-).

Cap de Formentor, 16 gennaio 2020

Tornando il mio bello aveva una fame così terribile che ci siamo dovuti fermare perché lui potesse mangiare un boccone. Avevo sudato tantissimo, non so mai come vestirmi in questo clima, e mentre aspettavo che lui mangiasse ho sentito freddo, poi risaliti in bicicletta ce ne ho messo di tempo prima di riuscire a riscaldarmi.

Venerdi nel pomeriggio ho iniziato a sentire mal di gola, ho pensato in principio che fosse dovuto ai festeggiamenti per Sant Antoni, la città era coperta di fumo a causa di tutti i fuochi, per parlare con la gente, durante la serata, avevo dovuto urlare che a causa del rumore forte non si sentiva niente e più volte ho avuto colpi di tosse per l'irritazione alla gola. Quindi sì, venerdi pomeriggio credevo, volevo credere, speravo, che il mal di gola fosse solo un'irritazione, per sicurezza non mi sono allenata.

Poi la notte tra venerdi e sabato è stata tremenda, a malapena sono riuscita a dormire dal dolore alla gola e ieri mattina sono andata subito al negozio di prodotti naturali, dove ormai sono cliente fissa, per comprare una tisana con echinacea ed il miele all'eucalipto e così ho iniziato a curarmi. Il mal di gola si è trasformato in raffreddore ed ora sto così, con il fazzoletto in mano aspettando che mi passi.

Mi sembra essere più "lieve" di quello di dicembre. Il passaggio da mal di gola a raffreddore è andato più veloce questa volta, per cui credo e spero che il decorso di tutto quello che deve decorrere vada più veloce di quanto era andato a dicembre. Guardando il mio diario di allenamenti ho registrato in dicembre 14 giorni di fila di "malattia" durante i quali però mi sono anche allenata leggero, ora cercherò invece di stare a riposo assoluto e vediamo se va più veloce.

Intanto cucio e lavoro a maglia :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Fai bene.
    La salute è un bene prezioso!
    Poi sì,riprenderai gli allenamenti e magari andrai anche più forte! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente a riposo, in principio mi sembrava un malanno più leggero di quello di dicembre ma ora è peggiorato e le cose vanno a rilento :-(.

      Elimina

Amo i vostri commenti!