Comincio...di nuovo

gennaio 26, 2020

Sono tornata in sella, dopo sette giorni senza allenamento a causa di mal di gola, raffreddore e tosse. Ricomincio.

Da tre anni a questa parte mi sembra che stia sempre ricominciando. Infezione, infortuni vari, nuove infezioni, malattie, uno dopo un'altra da tre anni a questa parte.

Certo a forza di non mollare ho una buona base di allenamento ma non riuscendo ad avere un allenamento di qualità continuato fatico ad ottenere i risultati che mi piacerebbe ottenere :-) ed ogni volta ricominciare diventa faticoso.

Mi domando se ormai debba rassegnarmi all'idea che sarà così, per il resto del mio tempo. Gli anni passano e gli acciacchi/infortuni si accumulano e diventa sempre più difficile recuperare velocemente. Staremo a vedere.

Playa de Formentor - Mallorca

Intanto oggi è stato il mio terzo giorno in sella. Con il mio bello siamo andati alla spiaggia di Formentor e per arrivare lì, bisogna farsi prima una bella salitona, che poi è la prima che si deve fare per arrivare a Cap de Formentor, poi una bella discesona per poi al ritorno percorrere al contrario la stessa strada, cioè la bella discesona si fa in salita e la salitona in discesa e alla fine del giro di 62 km si sono accumulati un bel po' di metri di dislivello.

Isola di Formentor

Ci siamo sbrigati ad uscire subito dopo le 12, dopo aver mangiato, perché avevano promesso pioggia verso le 15:30-16 e volevamo riuscire a tornare a casa senza bagnarci. Ma malgrado il cielo un po' nuvoloso questa pioggia non c'è stata ed invece durante il giro ci ha accompagnato un "bel" vento. 

In giro si vedono sempre più ciclisti a conferma che la stagione dei campi di allenamento a Maiorca sta per cominciare, presto arriverà la primavera :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!