Una anno fa!

aprile 04, 2019

Oggi, un anno fa, lasciavo la Svezia!

Questo primo anno a Maiorca è volato e mai un solo secondo mi sono pentita di essermi trasferita qui. Ho fatto bene e andrà bene.

Un anno fa avevo passato la mia ultima notte in Svezia sdraiata sul divano in attesa che arrivasse l'ora di partire. Non avevo dormito molto e mi ero alzata prima dell'ora stabilita.

Avevo controllato di nuovo tutta casa, per non lasciare niente di importante, se solo ci fosse stato più spazio in macchina avrei portato molto di più. Avevo nascosto la chiave dove eravamo rimasti d'accordo con la ragazza dell'agenzia immobiliare e mi ero messa in macchina, ancora buio, non avevo pensato al fatto che stessi lasciando quella casa per sempre. Avevo un lungo viaggio davanti a me ed ero concentrata su quello. Dopo poco più di un'ora sarei arrivata al ponte che collegava la Svezia alla Danimarca. Avevo già pagato il pedaggio e avevo in macchina un cip che mi permetteva di poter passare senza dovermi fermare, dovevo solo imbucare il casello giusto, ricordo che non facevo altro che pensare a quello, imbucare il casello giusto. E mentre lo facevo lasciavo la Svezia per quello che nella mia testa era un per sempre.

Altri chilometri di strada in Danimarca per arrivare a Rödby dove avrei preso la nave per la Germania. Il biglietto era già pagato e il mio unico pensiero era quello di arrivare in tempo per non perderla. Arrivai in anticipo e mi fecero salire sulla nave prima.

Parcheggiata la macchina salii al ponte superiore, portavo con me lo zaino con il cibo. Avevo una tabella di marcia anche per quello, quando e quanto mangiare per avere le energie sufficienti. Dovevo passare 40 minuti in nave e mi sarei riposata, avrei ripassato mentalmente la strada del primo giorno e mi sarei rifocillata, avrei mangiato qualche panino. Seduta su una poltroncina mi era caduto lo sguardo su una vecchietta  che stava facendo le parole crociate. Prendo il panino e continuo a fissarla senza in realtà pensarci, stavo semplicemente riposando lo sguardo. Lei mi guardò e mi chiese se stessi viaggiando da sola. "Sì", risposi io. "Una vacanza?" mi chiese "No, sto lasciando la Svezia" e poi aggiunsi "Per sempre". Sorrise e disse "Ti vedo stanca" e dopo qualche secondo "ma felice, vedrai andrà bene". Le dissi che sì, sarebbe andata bene.

A quell'incontro non avevo più pensato fino ad oggi quando durante il nostro giro in bici ripensavo all'anno passato qui e mi dicevo "è già passato un anno, è andata bene!" e ho ripensato alla vecchietta  delle parole crociate :-).

Oggi dopo 38 km ci siamo fermati nella cittadina di Petra per festeggiare il nostro trasferimento :-) poi abbiamo continuato e dopo 70 km eravamo di nuovo a casa.

A Petra per festeggiare un anno a Maiorca :-)

Il mio bello era partito in aereo e arrivato a Maiorca oggi di un anno fa, io in macchina due giorni dopo, il 6 aprile si festeggia di nuovo :-).

You Might Also Like

12 Comments

  1. È una storia bellissima. Ma come è passato super veloce questo anno ...

    RispondiElimina
  2. Allora buon anniversario del trasferimento a Mallorca! :D

    Sono contenta che tu sia soddisfatta della tua scelta...

    Tanti ancora di questi anni :D

    RispondiElimina
  3. Bene! Così avrai "due" occasioni in più ogni anno per festeggiare! Vedi che cambiare serve a qualcosa di buono! (e di dolce!)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo tantissime occasioni da festeggiare, il giorno che siamo venuti a vedere casa qui a Maiorca, il giorno che l'abbiamo comprata, quando è arrivato lui a Maiorca, quando sono arrivata io...festeggiamo spessissimo :-).

      Elimina
  4. Un anno!!!
    Allora, domani 6 aprile, un cin cin (analcolicissimo), per festeggiare!!!
    Magari dopo una bella pedalata!!!
    Eee... che il futuro vi sorrida!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani si pedalerà quasi sicuramente, in fondo oggi ho corso solo 18 km :-).

      Elimina
  5. Mi fa piacere che non ci siano ripensamenti. Dal freddo al caldo, un bel passaggio. Buona continuazione.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Essere felici per un anno passato è cosa buona e giusta :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!