Aloe vera a Maiorca

aprile 12, 2019

Finalmente l'abbiamo spedite. Le due dichiarazioni dei redditi svedesi! E questa è fatta! Ora si comincia con quelle spagnole!

Ho le giornate piene! Il lavoro, gli allenamenti, la burocrazia svedese e quella spagnola. A livello burocratico, dopo un anno, abbiamo ancora un po' di cose da regolarizzare, ma un po' alla volta si risolvono tutte.

Aloe vera de Mallorca

Oggi non sono riuscita a fare nessun allenamento, ho "perso tempo" per scrivere la lettera con le spiegazioni della dichiarazione dei redditi e poi sono dovuta andare a comprare le buste e dopo all'ufficio postale per spedirle...ho "perso" un bel po' di tempo. Poi dovevo assolutamente fare alcune cose del lavoro per scadenze che abbiamo la prossima settimana e così ho lavorato fino alle sei del pomeriggio e poi non avevo nessuna forza né voglia di stancarmi fisicamente :-).

Ma ieri, ieri ho fatto un bel giro in bici di 92 km. Dopo 66 km ci siamo fermati in una azienda di aloe vera. Ci ero passata davanti tantissime volte e ogni volta mi ero detta che mi sarei dovuta fermare, ieri, che facevamo un giro tranquillo, è stata l'occasione giusta.

Aloe vera de Mallorca

Ho velocemente sbirciato la piantagione senza poter fare il giro perché con le scarpe da bici proprio non si può camminare. Ci tornerò.

Poi ho dato un'occhiata al piccolo negozio che vende diversi prodotti con l'aloe vera. Alcuni prezzi mi sono sembrati allucinanti e mi domandavo se erano prezzi per turisti, ma con il pensiero che è una coltivazione ecologica forse i prezzi sono giusti. Questo è il problema a Maiorca, non sai mai quale è il prezzo giusto da pagare.

Aloe vera de Mallorca

Comunque sia, una cosa carina è che hanno un piccolo servizio di ristorazione dove puoi gustare succo di aloe vera con diversi sapori, il prezzo di 2 euro e 60 centesimi al bicchiere non mi sembrava impossibile...anche se non l'abbiamo preso che le nostre soste sono sempre brevi :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. C'è una mua amica che creme e intrugli vari di aloe se li fa da sola utilizzando le foglie .. Potrebbe essere un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, potrei provarci. Ieri ho parlato con mamma e commentando i prezzi di quei prodotti e sentendo i costi di alcuni che compra mamma ho capito che forse quei prezzi che a me sembrano allucinanti in realtà non lo sono :-). Dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere per questo tipi di prodotti...io che poi non mi trucco non sono abituata a mettere soldi in queste cose che mi sembra solo di buttare via i soldi. Ritornerò lì e comprerò qualcosa :-).

      Elimina
  2. Ma quindi la "vera" aloe vera è marroncina e non verdina...
    ...sai che me la figuravo verde brillante?

    Anche una mia amica mi diceva che lei robe varie con l'aloe vera le faceva da sola, però non ti saprei dire come...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, quando la compri è verdissima, di un verde brillante. Poi però si trasforma :-). Io ho raccontato più volte nel blog di come la mia aloe vera da verde era diventata marrone ed ero preoccupata che stesse morendo, come qui per esempio, poi mi avete suggerito che può dipendere dal fatto sta al sole ed ora avendole viste in questa azienda mi sembra proprio che sia questo il motivo.

      Elimina

Amo i vostri commenti!