Prima uscita in mare!

aprile 14, 2019

Con la muta, "solo" due chilometri ma stamattina, 14 aprile, abbiamo fatto il primo allenamento di nuoto in mare per quest'anno!

Alle 10.20 ho messo i piedi in acqua e mi sembrava gelata! Credo lo fosse, ma dopo le prime bracciate il freddo è passato e bracciata dopo bracciata siamo arrivati a fare 2000 m.

La spiaggia di Platja de Muro

Il tempo di uscire e mi sono congelata di nuovo, avevo difficoltà a togliere la muta, dal freddo non riuscivo a coordinare i movimenti, fino alla vita è andata bene, poi per riuscire a staccarla dalle gambe mi sono dovuta ributtare in acqua, mamma mia brrrrr e una volta che l'acqua (gelida) era entrata dentro la muta è stato facile toglierla. Ci siamo sbrigati per arrivare alla macchina, cambiati e poi sono tornata in spiaggia per due foto :-).

La spiaggia di Platja de Muro

Poco prima di mezzogiorno eravamo a casa, mangiato, pranziamo ancora con gli orari svedesi :-) e poi mi sono messa in terrazza a riscaldarmi che c'era un sole bellissimo.

Ho lavorato a maglia, era da un po' che trascuravo questo hobby a causa di tutti gli allenamenti e le faccende burocratiche ma oggi finalmente ho trovato la tranquillità per fare qualche ferro.

Poi alle cinque, il mio bello molla il libro che stava leggendo e mi dice "dai, andiamo a farci una cinquantina di chilometri :-)". Così ci siamo cambiati velocemente, preso le bici da gara e siamo partiti alla volta del secondo allenamento della giornata. Un vento che ha reso il giro faticoso ma dopo un'ora e mezza eravamo di nuovo a casa.

Io stanchissima già da ieri, che avevamo fatto 125 km con più di 50 kn in montagna, mi sono messa a fare i pancake che dopo un allenamento ci stanno sempre bene :-). Ora ho preparato il pranzo per domani, devo ancora stendere una lavatrice e poi mi infilo a letto che domani mattina si lavora e di pomeriggio ci si allena :-).

Quattro settimane rimaste prima della gara e so di dover aumentare gli allenamenti di corsa e nuoto, che sto un po' indietro, vediamo se la settimana che viene è la settimana buona per questo :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Brrr!!! Ma... eravate gli unici in acqua?!?!
    È vero che, abituati al clima svedese, siete avvantaggiati, però... brrr!!!
    Qui si gira ancora con le giacche a vento!
    E, quest'anno, per noi qui, il detto "aprile non ti scoprire", è proprio giusto!
    Maiorca è Maiorca!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A nuotare con la muta sì eravamo gli unici ma se guardi le foto vedi che c'erano altri in acqua. In fondo la temperatura del mare che si ha ora qui è come quella estiva in Svezia. I turisti che ci sono ora sono quelli che noi gioiosamente chiamiamo "pinguini" :-) cioè turisti che vengono dal nord europa. Loro sono abituati a queste temperature.

      Elimina
  2. Tu non sai quanto ammiro questo tuo lato sportivo !
    Io sono l'anti-sport fatto persona e aldilà delle classiche camminate salutari non riesco a fare niente.
    Le persone come te mi affascinano tantissimo perchè mi chiedo sempre quale sia la differenza nel carattere e nel rapporto col proprio corpo che ci porta ad avere due stili di vita così differenti.
    Che belle foto fai...probabilmente lo hai già scritto ma io non ricordo che macchina fotografica usi.
    Buona settimana e ancora grazie per l'aiuto con il mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non mi capacito neanche io di come la maggior parte delle persone non faccia sport, quando uno sa che fa benissimo alla salute e all'umore. Certo non dico che uno debba farlo come lo facciamo noi, ma del movimento ogni giorno si dovrebbe fare. Però una camminata ogni giorno ho capito che possa bastare per la salute, per cui se fai quella va bene no? :-)

      La mia macchina fotografica? Il cellulare :-). Lo metto nella tasca della maglietta da bici e via con me. Non posso certo portarmi dietro una macchina fotografica più grande. Ho due macchine fotografiche che poverine uso pochissimo proprio perché le mie foto sono spesso fatte durante i miei giri di allenamento :-).

      Elimina
  3. Bella la spiaggia ed il mare. Bravi per tutti gli allenamenti che fate, ma sicuramente ce l'avete nel Dna.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!