Mi sa che arriva un fiore :-)

aprile 01, 2019

Questa piantina è stata lì sul davanzale della finestra da quando l'abbiamo comprata. Sempre nello stesso vasetto e non mi sembra sia cresciuta molto.

Pianta grassa quasi in fiore?

Però adesso credo stia mettendo un fiore :-) perché ho visto piante simili fare un rametto simile che in cima aveva un fiore. Vedremo se sarà vero ed eventualmente che colore avrà :-).

Pianta grassa quasi in fiore?

Non ne conosco il nome ma ho speso un po' di tempo su internet per cercare una foto, voi che dite, mica sarà una Echeveria?

You Might Also Like

2 Comments

  1. In effetti la tua piantina è molto simile alla mia. In particolare mi sembra di notare la punta delle foglie molto aguzza, quasi come fosse una piccola spina. Come ti dicevo nell'altra risposta, purtroppo non ho le competenze necessarie per fare un'identificazione certa.
    Non l'hai mai moltiplicata? Se prendi una foglia e la metti in un altro vaso ben presto spunterà una piantina nuova. L'altra mia echeveria, la Howeii, quella che ho da tempo e che di solito fiorisce, ha un fiore giallo rosato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mai moltiplicata. Ora non voglio disturbarla perché lo stelo di quello che credevo fosse un fiore e che veramente è un fiore si è allungato tantissimo, ancora il fiore non si è aperto ma mi sembra essere di un colore che varia verso il rosa. Aspetto che fiorisca e sfiorisca e poi magari provo a moltiplicarla. Grazie comunque della risposta :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!