Un altro giorno di allenamenti

aprile 28, 2019

Platja de Muro

Stamattina siamo andati a Platja de Muro per il nuoto. Sole, mare calmissimo, poco vento e l'acqua non era neanche freddissima. È andata meglio delle altre due volte e ci siamo sentiti speranzosi per la frazione di nuoto :-).


Poi nel pomeriggio mi sono messa in terrazza per sistemare il cappellino di cotone, forse ho trovato una soluzione :-) e prima che si facesse troppo tardi siamo usciti in bici e direttamente tornati dalla bici siamo usciti di corsa per 7 km e qualche metro. E così anche oggi ho fatto il mio dovere.

Il video qua sotto è di ieri, con un po' di vento ma tanto ormai ero quasi arrivata a casa :-).


Domani mi sa che prendo un giorno di riposo...forse :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Che bei paesaggi... e che bella voce! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei paesaggi sì, bella voce noooooo :-). Ogni volta che sento la mia voce registrata mi prende un colpo e mi domando "ma che parlo veramente così?, ma che la mia voce suona così?" Lo chiedo al mio bello e mi dice che no, non suona così e non parlo così. Allora boh, non ci capisco niente :-).

      Elimina
    2. Sì, la voce che tu senti di te stessa è diversa dalla voce che gli altri sentono di te, e dalla tua voce registrata!

      Tu senti te stessa anche attraverso le ossa craniche, ovvero, non solo quanto le tue orecchie ricevono dal suono emesso all'esterno, ma anche da quando risuona internamente.

      Gli altri sentono principalmente la tua voce nella misura che giunge loro attraverso le onde di pressione portare dall'aria. In teoria, poi, ciascuno ha il proprio apparato auditivo e la propria rete neurale, quindi, non saprei adesso dire quanto uniforme possa essere la percezione della tua voce. Diciamo che a parità di apparato auditivo e rete neurale che elabora i segnali, ogni persona dovrebbe riuscire a associare la tua voce ad un certo pattern che dovrebbe essere abbastanza uniforme...

      Poi la voce registrata: dipende dallo strumento che la registra. Suppongo che i cellulari, per quanto buoni, riescano a catturare solo parte dello spettro sonoro emesso (inoltre, secondo la loro curva di sensibilità, non so se dice così...).

      Quindi direi che posso dire la cosa seguente: dalla riproduzione della tua voce registrata, che mi immagino vicina (anche se non uguale) alla tua voce "vera" (ovvero quella che io sentirei dal vivo se ti ascoltassi parlare), credo che tu abbia una bella voce! :D

      E comunque anche a me la mia, di voce, suona malissimo quando mi ascolto in una registrazione... ogni volta mi vorrei sotterrare...

      Ciao!

      Elimina
    3. Ecco, immaginavo che la cosa stesse così :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!