In attesa della gara...

aprile 30, 2019

...faccio altro. Gli allenamenti diminuiscono e ho più tempo libero. Magari vado anche a tagliarmi i capelli :-).

Giro per la terrazza a controllare le mie piante. Il filo che ho "rubato" da qualche parte, non ricordo dove e quando, ha messo due fiori.

Pianta in fiore

In questa foto qui sotto cinque dei sei vasi sono piante che mi sono capitate tra le mani mentre camminavo e le ho messe in un vaso sulla mia terrazza :-). Una di loro, quella nel vaso con il cuore, è la pianta dell'incenso che mi avete consigliato perché tiene lontano le zanzare. Non so quante zanzare potrà combattere con quella dimensione ma ha radicato bene e magari crescerà :-).

Piante in terrazza

Piante sulla terrazza

Ieri sono andata in biblioteca per prendere in prestito un nuovo libro.

La voz de los árboles

Da quando abbiamo finito il corso di spagnolo ho un po' trascurato il suo studio. La sera ascolto un po' di televisione ma niente più. Mi dico sempre che devo mettermi sotto e poi mi riprometto di farlo dopo aver finito il lavoro con il progetto, allora sì che avrò più tempo, ma la realtà è che se non comincio a frequentare gente che parla spagnolo allora non andrò molto avanti. E questa è la parte più difficile, frequentare gente :-). È dura, è dura :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. La piantina d'incenso, che ora è così piccola, vedrai che crescerà e, per fortuna, è resistentissima. Chiede solo un po' d'acqua ogni tanto.
    Le zanzare!... Dovrà crescere mooolto per tenerle lontane! (-:
    Per migliorare il tuo spagnolo... ci vuole tempo e, quando ne avrai di più... a
    Palma immagino ci sia un corso all'università con più occasioni per far conversazione.
    Ci riuscirai ci riuscirai! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma mia! Palma! Abito dall'altra parte dell'isola e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di andare a Palma per un corso di spagnolo :-). Qui i comuni organizzano corsi per immigrati in tutti i paesini o quasi, come quello che ho seguito a Muro, per cui se proprio dovessi decidere di seguire un altro corso non arriverò fino a Palma ma ne sceglierò uno più vicino.

      Intanto mentre imparo lo spagnolo spero che la piantina di incenso cresca :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!