Una salsa salvapiatto :-)

aprile 22, 2019

Ce l'avete anche voi? Una salsa che salva un piatto venuto così così?

Vi presento la mia.

Salsa con yogurt greco e curcuma

La faccio in più varianti, con lo yogurt greco o il kefir a seconda se la voglio più densa (yogurt greco) o più liquida (kefir) o semplicemente dipende da quello che trovo in negozio.

La uso un po' su tutto e un po' di tempo fa l'ho usata su queste schiacciatine che credevo fossero venute male ma che invece al mio bello sono piaciute un bel po' anche senza salsa!

Schiacciatine papate e lenticchie

Le schiacciatine le ho fatte con delle patate bollite che mi erano avanzate, lenticchie e uovo, ho mixato tutto, aggiunto sale, pepe e comino e le ho cotte in padella. Le avevo assaggiate e non mi sembravano un granché e allora via a preparare una salsa veloce veloce per cercare di cambiargli un  po' il gusto.

Salsa con yogurt greco

Qualche cucchiaio di yogurt greco, sale, pepe, curcuma. Mischia. Assaggia e aggiusta se manca qualcosa. Alcune volte faccio a pezzettini un po' di cetriolo e lo aggiungo come ingrediente, altre volte metto qualche goccia di limone, soprattutto quando uso lo yogurt greco per far venire la salsa un po' più liquida. Insomma si può variare a piacere e a casa mia è risultata sempre un successone. Va bene anche prepararla il giorno prima e farla riposare in frigorifero.

Ora vi lascio che vado proprio a preparare questa salsa per il pranzo di oggi :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!