Una salsa salvapiatto :-)
aprile 22, 2019
Ce l'avete anche voi? Una salsa che salva un piatto venuto così così?
La faccio in più varianti, con lo yogurt greco o il kefir a seconda se la voglio più densa (yogurt greco) o più liquida (kefir) o semplicemente dipende da quello che trovo in negozio.
La uso un po' su tutto e un po' di tempo fa l'ho usata su queste schiacciatine che credevo fossero venute male ma che invece al mio bello sono piaciute un bel po' anche senza salsa!
Le schiacciatine le ho fatte con delle patate bollite che mi erano avanzate, lenticchie e uovo, ho mixato tutto, aggiunto sale, pepe e comino e le ho cotte in padella. Le avevo assaggiate e non mi sembravano un granché e allora via a preparare una salsa veloce veloce per cercare di cambiargli un po' il gusto.
Qualche cucchiaio di yogurt greco, sale, pepe, curcuma. Mischia. Assaggia e aggiusta se manca qualcosa. Alcune volte faccio a pezzettini un po' di cetriolo e lo aggiungo come ingrediente, altre volte metto qualche goccia di limone, soprattutto quando uso lo yogurt greco per far venire la salsa un po' più liquida. Insomma si può variare a piacere e a casa mia è risultata sempre un successone. Va bene anche prepararla il giorno prima e farla riposare in frigorifero.
Ora vi lascio che vado proprio a preparare questa salsa per il pranzo di oggi :-).
0 Comments
Amo i vostri commenti!