La mia limonaranciata

luglio 12, 2019

Nella frazione di bici in gara di solito porto una borraccia di acqua e una di bibita sportiva con zuccheri, e poi se ne ho bisogno prendo altra acqua o bibita sportiva ai ristori. In allenamento porto quasi esclusivamente acqua, le bibite sportive sono piene di zuccheri ed è qualcosa che uso solo in caso sia veramente necessario.

In questo periodo teniamo le borracce pronte in frigorifero fino all'ultimo momento ma già dopo 15 minuti fuori l'acqua è diventatata calda e così durante tutto l'allenamento bevo acqua calda al sapore di plastica :-( sognando invece la mia limonaranciata qua sotto.

Bibita per l'estate con acqua gassata, limone e arance

In alcuni momenti, mentre il sudore cola lungo il viso vado in trance e immagino di assaporare la mia limonaranciata. Devo dire che il pensiero di arrivare a casa e preparami la limonaranciata mi fa sopportare gli allenamenti più faticosi.

Bibita per l'estate con acqua gassata, limone e arance

Una volta bevevo la spremuta di arancia pura, appena spremuta, poi ha cominciato a darmi fastidio, pesantezza e difficoltà a digerirla, bevuta la sera mi viene addirittura il mal di pancia. Ho provato ad allungarla con l'acqua e ha funzionato, poi ho provato anche con l'acqua gassata e mi è piaciuta ancora di più, poi con l'acqua gassata fredda di frigorifero ed è diventata una favorita e alla fine ho aggiunto mezzo limone spremuto ed ora per me è perfetta, da sogno, da cadere in trance al solo pensarci :-).

Bibita rinfrescante con acqua gassata, limone e arance

Poi ho fatto un passo in più, dal momento che non sempre ci sono le arance compro la spremuta già pronta senza zuccheri aggiunti e così la ho sempre pronta in casa. Non aggiungo nessun dolcificante e con il limone non risulta così dolce ma per spegnere la sete e per i miei gusti è perfetta.

Acqua gassata, spremuta di arance e limone e la mia limonaranciata è pronta!

You Might Also Like

8 Comments

  1. Adoro la tua limonaranciata!!!!

    Ti dirò, la mia bibita preferita quando è caldo è acqua e limone, l'acqua tassativamente fredda, e idealmente un miscuglio di acqua gassata e naturale (che qui l'acqua gassata è forte, aggressiva direi!!!). Niente zucchero perché sì, non è davvero necessario. Sto diventando come mia madre: con l'età, non mi piace troppo bere bevande dolci con zucchero messo aggiunto.

    Spremuta con acqua gassata anche è bevanda da sogno!!!

    Buon sabato! :D

    RispondiElimina
  2. Glu glu glu... Aahhh... Slurp...
    Dev'essere proprio buona!
    Però, senza zucchero, magari solo un poco, no, non riesco a berla. Mi fa accapponare la pelle! Anche la spremuta di pompelmo (rosa) dev'essere, magari poco poco, un po' dolcetta. Me la godo di più!
    Buona spremuta! Buona bevuta! (-; Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo un po' di zucchero ci sta sempre bene...anche se io lo evito.

      Elimina
  3. Avendo come sai arance a quintali da poterci giocare a bocce, avevo cominciato anch'io a farmi una spremuta al giorno con le arance. Dopo una settimana ha cominciato a venirmi acidità di stomaco.
    Buoni gli agrumi, ma evidentemente sono troppo acidi se spremuti tal quali.
    Ora preparerò la limonaranciata: già ho comprato l'acqua frizzante rigorosamente siciliana, e da domani inizio.
    Acidità addio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una fortuna avere frutti provenienti dalla propria produzione!

      Elimina
  4. Deve essere ottima, fai bene a sognarla in allenamento, così a casa poi la bevi con più gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo un allenamento ha veramente un altro gusto, più buono e rinfrescante :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!