6 puig sopra i 1000
maggio 09, 2018
Ieri dopo pranzo sono partita alla conquista dei 1000 :-).
Dalle terrazze di casa avevo controllato la montagna, nuvoloni e cielo scuro. Ma non mi ero preoccupata più di tanto, so che le condizioni qui a Maiorca possono cambiare velocemente e mi ero detta diventerà bello. Ecco, non è che ci abbia proprio preso...
...ma per fortuna che ho pensato così, in positivo, così sono partita e li ho conquistati tutti e sei! Tante rocce come sempre ma tutti e sei insieme sono stati più facili del solo Puig de n'Ali. La sudata naturalmente non è mancata e in cima al sesto un po' di freddo lo sentivo, ma non so se fossi più bagnata per il sudore o per l'umidità. E qui sotto il bottino di oggi in foto, cinque vanno ad allungare la lista dei fatti, uno è senza nome quindi non c'è nella lista ma ero lì e l'ho conquistato :-).
Verso el Puig de l'Ofre, nascosto da qualche parte lì tra le nuvole :-). |
Sa Rateta est 1027 m slm. |
Sa Rateta sud 1085 m slm. |
Sa Rateta 1113 m slm. |
Senza nome 1061 m slm. |
na Franquesa 1087 m slm. |
Puig de l'Ofre 1093 m slm. |
13 Comments
E anche questa è fatta ;-)
RispondiEliminaSì, anche questa :-)!
Elimina....scusa è. ..ma non hai paura delle vipere in quelle radure rocciose?!Spesso vengono in farmacia cacciatori per prendere farmaci per i loro cani che sono stati morsi da vipere ...almeno così dicono.. il paesaggio è simile ...tantissime belle cose..per tutto...🙋
RispondiEliminaAlle vipere non ci ho proprio pensato! Ora che me lo dici mi informo, magari qui non ci sono, speriamo!...Quando torni a scrivere sul tuo blog??
EliminaParlando strettamente e tecnicamente da fotografo, le condizioni che hai trovato in cima sono le migliori in assoluto: luce diffusa e nuvole che semi-occultano le montagne. Sono le situazioni in cui all'alba o al tramonto, se la luce del Sole riesce a filtrare, si ottengono foto spettacolari.
RispondiEliminaMagnifica escursione. Magnifica -
Sì, chi ha pazienza di portare attrezzatura e "perdere" tempo per le foto :-), allora in certe condizioni ne può fare proprio di belle. Io vado sempre di fretta :-).
EliminaTu potresti provare il brivido della Microavventura, conosciuta anche come pernottamento "cow boy-style": dormire in cima con il solo saccoletto e senza tenda, in posizione panoramica e possibilmente riparata dal vento.
EliminaE ti svegli il mattino dopo guardando l'alba da quella posizione privilegiata.
Poi fai colazione e te ne torni.
Ci penso da un bel po' ed è una delle ragioni per la quale, pur avendo eliminato molto prima del trasloco, ho conservato la tenda da montagna e il sacco a pelo da -30 gradi (credevo fosse un po' esagerato :-), ma in cima serve). Ora che ho raggiunto più cime e visto il terreno non sprei proprio dove poter mettere la tenda, rocce, rocce e rocce e anche dormissi solo con il sacco a pelo sempre su rocce dovrei stare :-(. Forse devo scegliere cime più basse. Ho tempo per trovarne una adatta.
EliminaE allora cimentati ! Le uniche accortezze sono: disporre un foglio di plastica+un materassino sotto il sacco a pelo. E soprattutto NON scegliere esattamente la cima della montagna/collina, anche se sembrerebbe automatico farlo.
EliminaE' un dettaglio molto importante questo: in cima c'è sempre più vento.
Bastano venti metri più in basso (sottovento).
Due metri quadrati liberi da asperità dovresti trovarli.
Dai, fammi esaltare...!!!
La prova che non riesco più a seguire il blog come dovrei sta nel fatto che non mi sono accorto di questo tuo nuovo bel blog! Ho rimediato però :) La sai una cosa incredibile? Con le nuvole e la nebbia quelle potrebbero essere le nostre montagne qui in Svizzera intorno ai 2500 metri, una somiglianza davvero impressionante!
RispondiEliminaTi mando un caro saluto e un augurio di ottima nuova esperienza :)
Solo che qui sono un po' più basse, qui la più alta arriva a 1447 m slm. ;-)
Elimina... ma anche una bella sdraio sulle rive del laghetto sottostante non era male...
RispondiEliminaMa in fondo hai ragione, chi me lo ha fatto fare a salire lassù :-). Tempo per la sdraio ne avrò tantissimo quando arriverà il caldo e io starò in riva al mare sotto l'ombra dei pini...l'estate è lunga...
EliminaAmo i vostri commenti!