3 puig sopra i 1000
maggio 16, 2018
Ieri è stata la volta della conquista di tre puig e la realtà è che non è andata come avevamo progettato.
Siamo partiti tardi, alle 14, a causa di alcuni miei problemi sul lavoro. Di puig ne volevamo conquistare un bel po', ma ci sono volute due ore solo per raggiungere la cima del primo 1000+.
Lì, abbiamo capito che c'era il rischio di dover cambiare piano. Abbiamo conquistato il secondo, ci siamo diretti verso il terzo e superata la cresta lo abbiamo visto, lontano e ripido, ci siamo chiesti se veramente si poteva arrivare alla cima dal lato dove eravamo noi, e quanto ci avremmo messo, e poi abbiamo ragionato sul fatto che per tornare dovevamo fare la stessa strada dell'andata e che seppur un po' più veloci ci sarebbero volute probabilmente più di tre ore e che erano già le quattro passate...insomma abbiamo rinunciato.
Eravamo comunque nelle vicinanze del Puig de Massanella, che non eravamo riusciti a conquistare al primo tentativo e che al secondo, quando raggiungemmo la cima con successo, il tempo era pessimo. Siamo andati lì, per godere del panorama in questa bellissima giornata di sole. Si vedeva fino all'estremo sud dell'isola, in realtà se non ci fossero state le montagne, mannaggia queste montagne :-), allora da quel punto avremmo potuto vedere tutta l'isola!
Salendo |
Salendo |
Puig de Massanella sud 1348 m slm. |
Puig de Massanella est 1347 m slm. |
Puig de Massanella 1364 m slm. |
4 Comments
Questi panorami mi ricordano qualcosa. Che libertà. Quanto mi sta mancando la libertà dello sguardo. Dai che forse ce la faccio a riconquistarla ... oggi ( al massimo lunedì prossimità) si decide una cosa importante in merito . Io incrocio e dita
RispondiEliminaLe incrocio anche io per te :-).
EliminaNell'ultima foto si scorge un laghetto. Giusto?
RispondiEliminaÈ una riserva artificiale di acqua che fornisce appunto acqua a Palma di Maiorca...per cui la balneazione è vietata :-(
EliminaAmo i vostri commenti!