In bicicletta ai tempi del coronavirus :-).
marzo 05, 2020
E così il coronavirus è arrivato anche a Maiorca!
I casi per ora accertati sono sei, di cui uno, il primo, già risolto. Cinque casi li chiamano importati (di cui quattro dall'Italia) ed oggi il sesto e allo stesso tempo il primo contagio avvenuto a Maiorca.
Si parla di stare calmi ma si sa che potrebbe essere un "disastro" economico se la stagione turistica dovesse saltare!
Dicevo, i casi accertati fino ad oggi sono sei.
Caso 1, un cittadino britannico, che dopo aver fatto le vacanze sulla neve in Francia è venuto a Maiorca e si è sentito male, aveva il coronavirus. Questo caso è già risolto
Caso 2, una donna arrivata da Milano/Bergamo
Caso 3, una donna tornata da un viaggio a Torino
Caso 4 e 5 sono di ieri. Leggiamo sul giornale di questi due casi di coronavirus accertati proprio nella cittadina dove viviamo noi. Una coppia che era stata in Italia e che al ritorno a Maiorca aveva manifestato i sintomi. Il giornale citava, senza fare nessun nome né delle persone né del locale, che i due lavoravano in un famoso locale della cittadina. Ho pensato subito a due persone che lavorano nel ristorante qui sotto casa. Ed oggi ho avuto la conferma che sono proprio loro! Ahhhh!
Caso 6, un uomo che ha preso il virus qui a Maiorca dal caso 3
Oggi tirava un vento tremendo e stare in gruppo in bicicletta mi avrebbe proprio fatto comodo :-) però quando sono uscita mi sono imposta di non cedere alla tentazione di attaccarmi a qualcuno, a nessuno!!! Anche se qualche gruppetto mi avesse superato io non mi sarei messa a ruota.
Nessuno sputo, nessuna soffiata di naso o starnuto, nessuna goccia di sudore deve toccarmi :-). Vento contrario forte? Spingo di più sui pedali...che anche se vado lenta divento comunque più forte:-).
4 Comments
E fai bene!
RispondiEliminaEsagerare no, ma essere presenti sì.
E... continua a pedalare che lo sport rafforza sì l'apparato muscolare, ma anche l'intero organismo!
Buone pedalate (vento permettendo)!
E stasera anche da noi soffia fortissimo! (-: Ili
Sì però...oggi sono uscita per risolvere una questione per la macchina e sotto casa ho incontrato il proprietario del ristorante dove lavorano il caso 4 e 5 e come ci siamo salutati??? Con due baci sulle guance, ahhhhhh!!!
EliminaMa va'?!?!?!
RispondiEliminaNon si fa! Dicono! (-: (-: Ili
Lo sooo! Non si fa! Solo mi ha preso di sorpresa. Ma la prossima volta non mi frega!!
EliminaAmo i vostri commenti!