Piante

marzo 12, 2020

Credo di dover ammetterlo, il mio sogno di avere una bella terrazza piena di piante e fiori non si realizzerà, almeno non nel modo che avevo pensato.

Fichi d'india & Aeonium

Di piante ne ho comprate svariate in questi due anni e molte sono morte. Me ne sono procurate alcune :-) e quelle hanno resistito meglio, a periodi sono bruttissime, poi si riprendono e i miei occhi ricominciano a vederele carine.

Vi avevo raccontato dell'aptenia cordifolia. In questo periodo sono brutte ma proprio brutte, così brutte che fa male a guardarle e l'unica cosa che vorrei è libermene, devo trattenermi dal buttarle via. Sto pensando di diminuirle in numero, così da liberare dei vasi ed invece aumentare la famiglia Palino e magari anche gli aeonium.

Questi sembrano trovarsi bene. Quando c'è tanto vento i vasi rotolano e si fanno dei bei giretti in terrazza :-) ma basta rimetterli in piedi, aggiungere un po' di terra ed eccoli lì felici a continuare la vita come se niente fosse accaduto.

Fichi d'india & Aeonium

L'estate passata gli aeonium avevano sofferto la nostra mancanza, le loro belle capoccette erano diminuite così tanto di dimensione che quasi erano sparite, ma dopo un po' di giorni di annaffiature si sono ripresi e sono tornati in piena forma. Mi sembra che di questi due possa fidarmi e anche se finora non hanno fatto fiori c'è sempre la speranza che li facciano :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Mi è venuta un'idea dalla tenera foto delle tue 5 piantine:
    Scambiare la posizione dei due Palini esterni, accorciarla alla base dei vasi e...
    Metterla in una cornice di un bel colore chiaro, luminoso, allegro!
    Bè, con lo sfondo bianco che ha... mi piace proprio!
    In quanto ai successi o insuccessi con le piante, peccato! Anche per me è una continua altalena tra speranze e delusioni!
    Mi consolo guardando i giardini o balconi delle brave giardiniere!!!
    Tra l'altro, se non fossimo nel periodo che siamo, sarebbe tempo di andare a bearsi nell'Orto Botanico che in questa stagione comincia proprio ad essere bello.
    Poi ci sarà... il Roseto!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi consolo pensando a quali piante travasare...solo che non ho terra a sufficienza.

      Elimina

Amo i vostri commenti!