IRONMAN 70.3 ALCUDIA-MALLORCA

marzo 26, 2020

Ieri è arrivata la mail che mi informava che la gara a cui sono iscritta, IRONMAN 70.3 ALCUDIA-MALLORCA e che si sarebbe svolta il 9 maggio è stata, a causa dell'allarme per il coronavirus, spostata ad ottobre.

Alcudia - aprile 2019
(naturalmente la foto non è di questo periodo...che ora stiamo tutti chiusi in casa....e piove. Foto aprile 2019)

Mi aspettavo questa decisione dal momento che tantissime gare in giro per il mondo sono state annullate o spostate. Stavo solo attendendo la comunicazione. A dirvi la verità è stata una liberazione. Il mio tallone non migliora. Ho corso l'ultima volta il 27 gennaio, ho fatto 20 sedute di fisioterapia ed ora sono chiusa in casa per il coronavirus eppure il tallone continua a farmi male.

Lunedi quando sono andata a fare la spesa (400 metri per andare e 400 metri per tornare) ho sentito dolore quasi dal primo passo. Di notte a volte mi sveglio dal dolore, a casa solo per spostarmi da una stanza all'altra sento dolore. Qualcosa non va.

All'inizio di marzo, quando feci l'ultima seduta, la fisioterapista mi disse di prendere di nuovo appuntamento con il traumatologo per vedere se si poteva fare qualche esame di approfondimento e capire se il mio problema fosse davvero dovuto ad un'infiammazione o se c'è qualcosa di altro. Poi è arrivato il coronavirus e sappiamo bene quali sono le priorità in questo momento. Quindi tutto rimandato.

Se la gara non fosse stata spostata avevo deciso che sarei partita, avrei fatto la frazione di nuoto, quella di bici e poi mi sarei ritirata. Ora le cose stanno diversamente.

Ci danno tre alterntive: 1. si può confermare la partecipazione e gareggiare ad ottobre 2. si può spostare la partecipazione alla stessa gara ma dell'anno prossimo (2021) 3. si può scegliere di partecipare alla corrispondente gara o in Portogallo a fine settembre, o a Lanzarote ad inizio ottobre  o in Inghilterra a fine settembre.

Per ottobre di questo anno sono già iscritta ad un'altra gara e se mai riuscirò a sistemare il piede non credo comunque di poter partecipare a due gare lunghe a distanza ravvicinata per cui non mi resta che optare per l'opzione 2 cioè trasferire la mia iscrizione alla gara del 2021 e vedremo a quel punto come sarò ridotta...sicuramente un anno più vecchia...forse un anno con più acciacchi :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!