109 km & 1700+ m di dislivello
marzo 10, 2020
Fedele ai miei propositi di come fare a non prendere il coronavirus l'8 marzo ho festeggiato con un giro in bici in solitaria, su e giù per le montagne e sono venuti fuori 109 km con ben 1700 e poco più metri di dislivello.
Fino ad oggi i casi accertati di coronavirus a Maiorca sono 10, pochi se confrontati con quello che sta succedendo nel resto della Spagna e soprattutto in Italia. Ma questo non vuol dire che siamo fuori pericolo, i turisti continuano ad arrivare e con essi il rischio del virus (diciamo che gli italiani in questo momento non sono molto popolari, anche perché la stupidità di quelli che cercano di eludere le restrizioni imposte fa molta notizia!).
Io seguo la situazione dell'Italia e di altri 3-4 paesi europei e cerco di agire in anticipo, cosa che non sembra molti facciano. I più minimizzano riferendosi sempre alla cifra dei morti e confrontandola con quella di altre malattie più o meno mortali. Mi sembra che molti non riescano o vogliano capire che il problema più grande della diffusione di questo virus non sia il numero di morti.
Vediamo come andrà.
Intanto io vado in bicicletta, fino a quando sarà possibile :-).
4 Comments
E fai bene! Oltretutto il clima favorisce voi sportivi al aire libre!
RispondiEliminaAllora sai le limitazioni che ora dobbiamo seguire. E speriamo che saremo in tanti a farlo.
Buone pedalate! (-: Ili
Sembra che oggi sia l'ultimo giorno di pedalate. Le nuove restrizioni dovrebbero cominciare da domani 16 marzo alle 8.00.
EliminaBrava Oriana! Fai bene a mantenerti in forma! Io....veramente mi sa che qualche chilo l'ho preso, dopo che ho finito di lavorare...eppure cammino sempre (anche perchè sono senza auto!)....ma poi mangio i dolci e quindi .....sono sempre allo stesso punto!!!! :)) cerchiamo di pensare positivo e si affronterà anche questa grave situazione! Un saluto
RispondiEliminaQualche chilo in più non fa poi così male...si possono sempre perdere :-).
EliminaAmo i vostri commenti!