Ultimi 40 km prima dello stop per il COVID-19

marzo 16, 2020

Ieri dopo pranzo, che continuo a fare sempre e rigorosamente alle 12 come quando vivevo in Svezia :-), sono uscita per l'ultimo giro in bici prima di chiudermi in casa per i prossimi 15 giorni come da decisione del governo spagnolo.

Le restrizioni, era stato detto, sarebbero entrate in vigore alle 8 del lunedi 16 marzo, poi durante il discorso il presidente spagnolo aveva utilizzato l'espressione "da questo momento".

Ieri mattina mi sono svegliata con il dubbio e poi ho deciso per un ultimo giro.

Le strade praticamente vuote. Ho incontrato un solo gruppetto di cinque ciclisti e poi altri ciclisti solitari, immagino anche loro per un ultimo giro.

Caldo ma nuvoloso, mi sono avviata verso il Puig de Santa Magdalena per un'ultima salita. Lo stop per la foto

Vista dal Puig de Santa Magdalena, 15 marzo 2020

e poi giù di nuovo (ho fatto il record di discesa :-)). Qualche altro giro per strade minori per la campagna maiorchina e poi di nuovo a casa. La piazza vuota di domenica risulta strana

Piazza deserta, 15 marzo 2020

ma indica che le cose si stanno prendendo seriamente, finalmente. Solo tre giorni fa nel negozio mi hanno presa per pazza. Le cose cambiano ad una velocità che neanche si può immaginare.

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!