Hanno prolungato il confinamento

aprile 19, 2020

E così ieri c'è stata la conferenza stampa durante la quale hanno annunciato il prolungamento dello stato di allarme e confinamento in casa fino al 9 maggio incluso.

Hanno annunciato che dal 27 aprile sarà permesso far uscire i bambini accompagnati da un solo adulto e per pochi minuti ogni giorno. Per il 27 aprile questi bambini avranno passato 43 giorni chiusi in casa. Speravo che dicessero qualcosa anche degli sportivi, che magari ci concedessero di fare  un allenamento al giorno fuori, in solitaria, ognuno per conto proprio, ma niente, non siamo stati nominati per ora e quindi ci prepariamo ad altri 20 giorni da passare chiusi in casa.

La iglesia, 19 aprile 2020

Oggi però sono andata a buttare la mondezza di nuovo, come domenica scorsa. Sono arrivata fino alla pasticceria dove però non ho trovato il dolcetto che cercavo, lo stesso che cercavo domenica scorsa, ho preso un'altra strada per arrivare ad un'altra pasticceria e sono passata a fianco della chiesa, quella che vediamo dalla terrazza.

Niente, neanche questa pasticceria aveva il biscotto ricoperto di cioccolato che stavo cercando. E così sono tornata a casa e mi sono fatta i dolcetti di cioccolato da sola :-). E anche questa domenica passata.

You Might Also Like

4 Comments

  1. ....sembra che dovremmo stare ancora chiusi in casa! Deve esser un po' dura, sopratutto per voi abituati ad allenarvi ogni giorno! Noi 3 volte a settimana facciamo un po' di ginnastica, guardando dei video su ytube! Non sarà il massimo, ma per ora va bene così! Anch'io spero di poter ricominciare a prendere la bici, anche se non da sportiva come te...ma solo per andar a far la spesa (e sono pure senza cestino!) Dai su, Oriana! Ancora un po' di pazienza. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto, aspetto, prima o poi si potrà ricominciare con gli allenamenti fuori :-).

      Elimina
  2. La necessità aguzza l'ingegno. Ciao cara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!