Dolcetti brownie

aprile 29, 2020

Qualche giorno fa volevo fare i brownie, che come ben sapete :-) sono quadrotti tagliati da un dolce di un unico pezzo. Quello per cui fa sì che io vada matta per i brownie è come sempre il mio amato e unico cioccolato :-). Più cioccolato c'è, meglio è, e meno resisto! Li mangio tutti e in breve tempo. Un'ora e sono spazzolati, ma che dico, forse anche in meno di un'ora! E questa è anche la ragione per cui li faccio raramente. Però due domeniche fa, dopo un altro tentativo andato a vuoto di trovare il biscotto ricoperto di cioccolato, sono tornata a casa e li ho fatti.

Brownie al cioccolato

Questa volta li ho fatti nelle formine dei muffins e per questi otto sono serviti

1 dl di latte
70 gr di cioccolato fondente
10 gr di cacao (io uso quello crudo)
2 cucchiaini di olio di cocco
1 cucchiaino di sciroppo di agave
40 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale

Dolcetti Brownie

Si fanno veloci

in un pentolino sul fuoco mettere il latte e il cioccolato fondente e far sciogliere quest'ultimo
aggiungere il cacao, l'olio di cocco e lo sciroppo di agave, mescolare
togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere  la farina, il lievito, il pizzico di sale e continuare a mescolare
versare il composto in otto stampini per muffin

e la cottura è corta, 10-12 minuti nel forno preriscaldato a 170 gradi


Poi si mangiano alla velocità desiderata, ma resistere e lasciarne qualcuno per il giorno dopo diventa difficile se non impossibile...almeno per me :-).

You Might Also Like

2 Comments

Amo i vostri commenti!