Il giorno di Pasqua...

aprile 14, 2020

...per fare qualcosa di diverso sono andata a buttare la mondezza :-).

In realtà la mondezza era solo una scusa per arrivare fino al panificio/pasticceria che avevo letto essere aperto durante la mattinata. Volevo comprarmi uno dei biscotti ricoperti di cioccolato che sono soliti fare, uno di quei biscotti che le prime volte che avevo comprato non mi era piaciuto molto ma che ora quando c'è da festeggiare compro. Compro quello invece di qualcosa ancora più dolce e più grasso.

Durante questo periodo di confinamento abbiamo saltato tanti festeggiamenti tra cui l'anniversario dei due anni a Maiorca e domenica per festeggiare tutto in un solo giorno avevo deciso di comprare due dolcetti, quel biscotto per me e un dolcetto con crema di vaniglia per il mio bello.

Il mercato per il coronavirus

In piazza c'era il mercato in forma ridotta e naturalmente la polizia. Ho buttato la mondezza e mi sono diretta verso la pasticceria che è alcune strade più in là della piazza. Mi guardavano e ho pensato, ok il dolce non è un bene di prima necessità  (beh a volte lo è eccome :-)) però se danno il permesso di tenere la pasticceria aperta allora devono anche permettere alla gente di poterci andare no? posso sempre dire che vado a comprare il pane, mi sono allontanata e naturalmente non hanno detto niente.

Ho fatto la fila fuori e una volta entrata non c'erano i due dolcetti che cercavo e così non ho comprato niente. Sono "riuscita" ad arrivare ad un altro forno ma anche lì niente e così sono tornata a casa a mani vuote e un po' delusa perché a quel biscotto (troppo dolce) ricoperto di cioccolato pensavo ormai da più tempo :-(. Questa settimana ci riprovo :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. )-: \-: )-: Niente dolci... Peccato!!!

    Ieri, da una vita che non la mangiavo!... Mi sono fatta la polenta al latte, con uvetta, prugne secche e, ed anche fettine di mandorle!
    Buona, proprio buona! (-:
    Per fortuna ne ho fatta solo 100 grammi, anche perché
    avevo solo 1/5 l. di latte, ma anche perché mi conosco!!! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Noi non abbiamo la scusa di portare le immondizie fuori, perchè c'è il porta a porta da 10 anni nel nostro paese. Noi avevamo una sola colomba, abbiamo mangiato quella e spartita un pezzo ogni giorno. In teoria e anche in pratica da settembre scorso ho il colesterolo leggermente alto e quindi dolci non dovrei più mangiarli, però ogni tanto lo faccio ugualmente. Però finchè c'è il mercato c'è vita, come pure le edicole aperte da noi, però non puoi uscire perchè anche il giornale non è un bene di prima necessità. Buona continuazione di settimana. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le edicole dovrebbe valere lo stesso ragionamento che ho fatto per le pasticcerie qui, se possono stare aperte allora dovrebbero lasciare alle persone la possibilità di andare a comprare il giornale altrimenti perché gli danno il permesso di stare aperte?

      Elimina

Amo i vostri commenti!