Latte di Maiorca

aprile 09, 2020

Nei miei giri in giro per Maiorca vedo spessissimo pecore al pascolo, durante tutto l'anno.

Poi ogni tanto si vedono le capre saltellare tra le rocce, buttarsi giù o arrampicarsi per i dirupi e alcune volte invadere le strade senza preavviso. Quando vai in bicicletta oltre alle macchine che cerchi di controllare alla tua sinistra devi stare attenta e controllare alla tua destra che nessuna capra spunti improvvisamente da un cespuglio e con un saltello felice ti renda infelice facendo terminare il tuo giro in una caduta rovinosa.

Durante tutti questi giri mi sono spesso domandata, e le vacche dove sono? Non ci sono vacche a Maiorca? In Svezia durante la stagione del pascolo le campagne ne erano piene, qui non le vedo.

Latte prodotto a Maiorca - Granjas de Mallorca

Ho pure chiesto ad un amico maiorchino che mi ha rassicurato dicendo che le vacche a Maiorca ci sono e che ce ne sono pure tante! Io non le vedo!

Poi un po' di settimane fa, prima del coronavirus, ero a fare la spesa e nel reparto latte che vedo? Latte prodotto a Maiorca!

Sul cartone hanno messo anche la cartina delle fattorie (Granges de Mallorca) dove viene prodotto, otto fattorie, e il loro nome.

Latte prodotto a Maiorca - Granges de Mallorca

E questo latte l'ho trovato, sentite sentite, quasi incredibile da credere da Lidl!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Bella sorpresa! Meglio, no?
    Leche en castellano; llet in catalano?
    Ed il latte di pecora o di capra lo vendono nei supermercati o si compra in fattoria? (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Girovagavo su vari blog per trovare la ricetta del "casatiello" che più mi convincesse e ho capito che la farina "forte" è l'equivalente della "O", quella macinata un po' più grossa della "OO" che è perciò più fina.
    In ritardo, sì, però ho capito anch'io la differenza fra le due.
    Pensavo che la "forte" fosse quella di grano duro.
    (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!