Sciarpa ai ferri con le onde :-)

novembre 03, 2019

L'ho iniziata e finita abbastanza velocemente direi, dal momento che io normalmente dopo due ferri mi stufo e faccio altro.

È anche vero che sono solita avere su ferri diversi più lavori contemporaneamente proprio per scacciare la noia che mi prende e che spesso non posso gestire. Ed infatti finita questa ho già pronto un altro lavoro da mettere su ed alcuni da finire :-).

Comunque sia, eccola con le onde e pronta per essere regalata! Perché questa non resterà con me :-).

Come fare una sciarpa ai ferri con le onde

Abbastanza lunga e della larghezza giusta per essere portata in tre modi!

Rilassata con un solo giro intorno al collo e code lunghe.

Foto: Sciarpa ai ferri con onde

Con due giri e un nodo per tutto il calore possibile.

Foto: Sciarpa ai ferri con onde

Con un cappio al collo, un modo di portare le sciarpe che a me proprio NON PIACE!!! Ma che molti, soprattutto gli uomini, usano e ci si sentono fichi, bleeeee!

Sciarpa ai ferri con onde :-)

Dati tecnici :-)

Ferri: 4 mm
Larghezza: 14-15 cm
Lunghezza: circa 160 e qualche cm a seconda di quanto si tira :-)
Peso: 62 grammi

E se volete farla ecco come dovete fare

Montare 25 maglie

Ferro 1 e 2: lavorare tutte la maglie a dritto

Ferro 3: *4 dritti, 1 gettato, 1 dritto, 2 gettati, 1 dritto, 3 gettati, 1 dritto, 3 gettati, 1 dritto, 2 gettati, 1 dritto, 1 gettato, 3 dritti*. Ripetere da * a * e finire con 1 dritto

Ferro 4: lavorare i dritti a dritto e far cadere i gettati

Ferro 5 e 6: lavorare tutte le maglie a dritto

Ferro 7: *1 dritto, 3 gettati, 1 dritto, 2 gettati, 1 dritto, 1 gettato, 7 dritti, 1 gettato, 1 dritto, 2 gettati, 1 dritto, 3 gettati* Ripetere da * a * e finire con 1 dritto

Ferro 8: lavorare i dritti a dritto e far cadere i gettati

Ferro 9 e 10: lavorare tutte le maglie a dritto

Ripetere i ferri 3-10 fino alla lunghezza desiderata

You Might Also Like

6 Comments

  1. Troppi conti 😉 Comunque mooolto carina. Bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che con questo lavoro non avrebbe funzionato ascoltare un audiolibro e riuscire a contare le maglie :-).

      Elimina
  2. ...bella bella ...come pure il portamonete che ogni tanto penso di fare...ma non so fare...come non sono riuscita a fare neanche le palline di lana ..belle belle come le fai tu...ti volevo dire che ieri mattina presto ero a Minsk all'aeroporto per tornare in Italia ho visto atleti e atlete tante cheimbarcavano biciclette...ti ho pensato e ho anche sbirciato un po..per vedere se c'eri anche to🙃😍🥰🌷🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma le palline sono veramente facili da fare! Lana 100%, un po' di acqua calda e sapone e poi le lavori nel palmo della mano così come faresti con le polpette ma solo molto più a lungo :-).

      Elimina
  3. Questa volta hai scelto colori autunnali, adatti alla stagione.
    Hai impiegato poco tempo,m la sciarpa è così lunga...
    Forse perché ci sono tutti quei "gettati" lasciati poi cadere.
    Il punto che hai usato è quello che chiamano "punto pavone" o è opera della tua fantasia?
    Però anche stavolta... Brava! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il punto pavone? Non lo sapevo. No, non è opera della mia fantasia, l'ho "copiata" :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!