Sole e vento

novembre 05, 2019

Sono giornate con sole ma ventose quelle che stiamo avendo.

Non nuotiamo dal 1 novembre perché anche se è vero che uno devo allenarsi ad affrontare anche le situazione più complicate non vuol dire che dobbiamo rischiare la vita quando là fuori saremmo da soli, senza barche di salvataggio.

Corro anche se ho un nuovo problema al tallone, credo un'infiammazione. È così, è facile passare da un problema ad un altro quando non ci prendiamo cura di noi stessi :-). In realtà io mi prendo cura di me stessa però quando si parla di infortuni se dovessi smettere di allenarmi ogni volta che ho un dolore allora non mi allenerei mai. Poi quando questi dolori, che sì lo so in alcuni casi sono avvertimenti che il corpo ti manda, diventano qualcosa di più serio allora sì che mi fermo, perché sono costretta!

Insomma niente nuoto in mare, poca corsa, come sempre vado in bicicletta.

Oggi dato il vento fortissimo mi sono rifugiata al Puig de Santa Magdalena.

Foto del Puig de Santa Magdalena

Uno dei colli "vicino" casa e l'ho fatto tre volte cercando di spingere in salita e recuperando in discesa. Insomma degli intervalli lunghi.

Foto: In discesa dal Puig de Santa Magdalena

Vorrei riuscire a diventare più forte in salita (e anche in pianura :-)) e l'unico modo per farlo è allenarsi in salita (e anche in pianura :-)). Per fortuna che qui le salite non mancano...il problema è che me le ritrovo anche in gara :-).

Foto: Vista dal Puig de Santa Magdalena sulla Baia di Alcudia

E qui sopra la vista dalla cima del Puig verso la baia di Alcudia...dove siamo soliti nuotare.

You Might Also Like

4 Comments

  1. Risposte
    1. Sì ieri la luce era bellissima. Aveva piovuto durante la notte ed ogni volta che piove l'aria si pulisce ed il giorno dopo di solito è sempre limpido. Spesso la mattina dopo la pioggia commento proprio questo, guardo la montagna dal salone e dico "che aria limpida" è incredibile la differenza. Uno non ci pensa ma in estate non è così limpida.

      Anche oggi è così, luce bellissima...stanotte ha piovuto.

      Elimina
  2. Mannaggia ai dolori!
    Però per colpa/merito loro, costringono a prendere fiato e coccolarsi un po'.
    Di solito frequentate la metà nord dell'isola, è perché sta più vicina o perché è più varia, meno monotona?
    Buone pedalate! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!